Tutto in una sera..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Dai non dire così, guarda che il senso di inadeguatezza dopo il parto lo sentono tante mamme ma davvero tante, qui l'abbiamo scoperto insieme.
Come ti hanno già detto per lei sei la migliore, perchè sei la sua mamma e a lei basterà e avenzerà tutto l'amore che hai per lei.
CARPE DIEM
Simona&Lorenzo

Post by Simona&Lorenzo »

Non ti buttare giù così..ti senti inadeguata perchè la tua bimba non è nata con parto spontaneo però gli dai il tuo latte, sei te a nutrirla e penso che non ci sia soddisfazione più grande nel veder cresce il proprio figlio grazie al proprio latte.
Il mio piccolo è nato con parto spontaneo e tanta fatica da parte mia... mi hanno aiutata con spinte del ginecologo sulla pancia e lu è stato tirato con la ventosa...Immagina quanto ha sofferto!!è uscito tutto gonfio e con le manine bianche bianche!in più l'ho allattato per pochissimi giorni perchè il mio latte era molto scarso.In quei giorni ho fatto di tutto e ho pianto tantissimo.Ancor oggi sogno che mi viene la montata ...
Mi sono sentita spesso inadeguata anche per colpa di mia mamma che in piena crisi post parto non faceva altro che aumentare i miei sensi di colpa e la mia inadueguatezza e ti do un consiglio appena puoi liberatene...i nonni ci devono essere non per giudacarti ma al massimo per darti un mano se davvero ne hai bisogno altrimenti devono essere solo di "passaggio".Riduci le loro visite!quando mia mamma è partita per 10 giorni ero strafelice..finalmente sola con il mio piccolo..ho fatto di tutto sono andata da per tutto senza nessuno che mi diceva ma che fai? ma dove vai ?vengo anch'io?ti pulisco la casa ...Mi sono sentita una super mamma super in gamba!
non te la prendere con te stessa se la tua piccola si psaventa per i rumori casalighi..anzi ci deve fare l'abitudine.Lorenzo si spaventava a volte anche per uno starnuto!basta che la consoli...ci sono tanti di quei rumori che loro non conoscono non possiamo proteggerli da tutto.Pensa ai motorini?uno un giorno me la fatto saltare su mentre lui dormiva beato..l'avrei strozzato a quello!
e poi se ti sorride vuol dire ch sta bene che è felice e che soprattutto non le manca nulla!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ragazze oggi giornata all'insegna dei commentini a casa dei miei...vi racconto l'ultimo prima che andassi via..la Pulce ha tittato alle 3.45 (invece che alle 3 ma dormiva e non l'ho disturbata) alle 6 eravamo in cortile e lei piangeva e non si calmava con nulla (ma non era il pianto da fame..secondo me le dava fastidio il vento perchè appena l'ho messa in macchina si è calmata)..io stavo caricando l'ovetto in macchina e mia madre si preoccupava perchè dovevo andare alla lidl e aveva paura che ci fosse traffico viasta l'ora...e mio padre salta su e dice " a perchè va alla lidl? E deve andarci proprio stasera?" (rivolto a mia mamma nemmeno a me) e io "perchè, che differenza fa se ci vado oggi o domani?" e lui "insomma se la Marta è così noiosa e ha già fame forse se vai a casa è meglio!"
al che mi son incavolata come una biscia e gli ho detto "forse se vedo che proprio non si calma vado a casa no?" e lui "non lo so.."
A parte il fatto che quando Mia figlia piange perchè ha fame riconosco il tipo di pianto, in secondo luogo, che crede che se davvero avesse avuto fame sarei andata a far spesa senza prima darle da mangiare?????
:) <3 :O
Locked