A che età i primi percorsi da soli?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Chiara,
200 mt nell'ambiente che descrivi e data la non storia di bugie :D io glieli lascerei fare (con telefonata alla mamma-controller o gps a seconda :D)

Sara me lo chiede da tempo, ma qui anche se il percorso è breve c'è un brutto attraversamento, e non mi fido (lei è distratta).
In altri ambienti ho iniziato quest'anno (9 anni) a mandarla per brevi cose (comprare il giornale e simili), e credo che con l'inizio della scuola inizierò a lasciarla andare sola anche a casa di un'amichetta (500 mt con attraversamenti solo secondari, e telefonata della mamma dell'amichetta all'arrivo).

La prima volta che l'ho mandata sola era più che al settimo cielo...
10 gg. di vacanza e al ritorno la prima cosa che ha raccontato ai nonni è stata quella...
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

si anche lui era felicissimo, la prima volta che l'ho mandato...
a prendere il latte:))
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Robebè wrote:il cell a 8 anni? :mumble:
Se a chiaretta serve la sicurezza di sapere che è entrato e se non trovasse altre alternative comode, perchè no?
Mica lo userebbe per chiamare altri, con pochi euro dentro.
A me ad esempio scoccerebbe chiamare una mamma per verificarlo ogni santa mattina (e tu chiaretta, lo faresti solo le prime mattine o tutto l'anno?)

Io qualche mese fa ho mandato in cantina ruggero a chiamare papà, con lascensore, era un misto di orgoglio e paura
peccato che papà intanto saliva per le scale e ruggero non trovando nessuno si è spaventato e tornato in lacrime :cry:
Ora si accontenta di scendere le scale quando noi prendiamo l'ascensore, a casa e dalla baby sitter
porello!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked