Grazie Maria Luigia,
se ce la faccio io ce la puoi fare anche tu...basta crederci e amarsi!
Volersi bene è... (riflessioni sparse)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
-
- Admin
devo dire che rispondo con una certa spontaneita'
nel senso che ho capito cosa significhi volersi bene e lo identifico con moltissima facilita' al voler bene ad un figlio.
Da che sono madre consapevole, intendo madre in natura, ho scoperto che voler bene e' in fondo prendersi cura di chi ami, proitettando il bene al futuro.
Piu' o meno credo valga lo stesso per me.
Mi voglio bene e mi prendo cura di me.
Mi vizio ogni tanto, mi tollero ogni tanto, ma mi prendo cura di me stessa come faccio con le mie figlie.
Non meglio, non peggio.
Mando le bambine a nuoto, perche' lo sport e' importante.
Curo la loro nutrizione, perche' mangiar bene e' importante.
Compro loro libri e giochi educativi, perche' la cultura e' liberta' e la liberta' e' importante.
Concedo loro cartoni, perche' cazzeggiare e' importante.
Concedo loro patatine fritte e cocacola, perche' godere di un alimento non sano, ogni tanto e' importante.
Ecco e' piu' o meno, tradotto in altre forme di importanza, quello che faccio per me.
Ogni giorno faccio sport.
Se posso giocare a tennis, gioco, altrimenti compenso con almeno 20 minuti di corsa.
Mi sveglio e faccio stretching e una 30 -ina di addominali.
molto scemi, forse non servono a niente, ma servono a dirmi
"sei sveglia"
faccio colazione in genere in modo molto sano.
Ci sono mattine pero' che ho voglia di conchiglia alla crema, e allora me la mangio.
Peso sui 60 chili, per le tabelle saro' pure in sovrappeso, non lo so.
So pero' che ho 36 anni, indosso una 44 comoda (a volte mi infliggo anche una 42 se ho voglia di soffrire) ma quando cammino mi tocco le gambe e sento che sotto c'e' un muscolo che e' vita e che mi ricorda che posso ancora correre dietro le mie cucciole.
Anzi, avanti, per ora vinco ancora io!
nel senso che ho capito cosa significhi volersi bene e lo identifico con moltissima facilita' al voler bene ad un figlio.
Da che sono madre consapevole, intendo madre in natura, ho scoperto che voler bene e' in fondo prendersi cura di chi ami, proitettando il bene al futuro.
Piu' o meno credo valga lo stesso per me.
Mi voglio bene e mi prendo cura di me.
Mi vizio ogni tanto, mi tollero ogni tanto, ma mi prendo cura di me stessa come faccio con le mie figlie.
Non meglio, non peggio.
Mando le bambine a nuoto, perche' lo sport e' importante.
Curo la loro nutrizione, perche' mangiar bene e' importante.
Compro loro libri e giochi educativi, perche' la cultura e' liberta' e la liberta' e' importante.
Concedo loro cartoni, perche' cazzeggiare e' importante.
Concedo loro patatine fritte e cocacola, perche' godere di un alimento non sano, ogni tanto e' importante.
Ecco e' piu' o meno, tradotto in altre forme di importanza, quello che faccio per me.
Ogni giorno faccio sport.
Se posso giocare a tennis, gioco, altrimenti compenso con almeno 20 minuti di corsa.
Mi sveglio e faccio stretching e una 30 -ina di addominali.
molto scemi, forse non servono a niente, ma servono a dirmi
"sei sveglia"
faccio colazione in genere in modo molto sano.
Ci sono mattine pero' che ho voglia di conchiglia alla crema, e allora me la mangio.
Peso sui 60 chili, per le tabelle saro' pure in sovrappeso, non lo so.
So pero' che ho 36 anni, indosso una 44 comoda (a volte mi infliggo anche una 42 se ho voglia di soffrire) ma quando cammino mi tocco le gambe e sento che sotto c'e' un muscolo che e' vita e che mi ricorda che posso ancora correre dietro le mie cucciole.
Anzi, avanti, per ora vinco ancora io!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
ma poi, chi è normopeso, secondo voi si vuole bene per questo?
non esiste un peso che assicuri l'amore di sè.
volersi bene prescinde da peso, diete, misure.
Anche io ho notato che la sezione è parecchio incentrata su questo.
Nulla da obiettare se piace parlare di diete.
Però volersi bene è qualcosa di più e di diverso.
non esiste un peso che assicuri l'amore di sè.
volersi bene prescinde da peso, diete, misure.
Anche io ho notato che la sezione è parecchio incentrata su questo.
Nulla da obiettare se piace parlare di diete.
Però volersi bene è qualcosa di più e di diverso.