Una cosa che mi fa imbufalire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Dilly wrote:QUando parlo dell'esperienza terrificante del mio parto con altre mamme che hanno partorito naturalmente (in primis la mia), mi sento quasi sempre rispondere che il parto naturale è un'esperienza meravigliosa, ma che il fatto di aver avuto un cesareo mi ha risparmiato l'atroce sofferenza dei punti.
Come se avere 14 graffette di ferro nella pancia e non so quanti punti tra utero e pelle, aver subito un'astesia totale e avere a vita la cicatrice lì sulla pancia, che ad ogni cambio di tempo, ad ogni ovulazione e ogni volta che ci prendo contro fa un male cane sia una cosa da nulla rispetto ai punti la sotto.
Ora io capisco che la patata sia una cosuccia delicata e che possa esser estremamente doloroso/fastidioso avere dei punti lì, maun ointervento chirurgico mi sembra pure una cosa seria...loro invece sminuiscono dicendo che mi son risparmiata una sofferenza atroce :occhiodibue:
ANche quando dico che Marta era 3.620 e poi specifico che alla fine ho fatto il cesareo mi dicono, "ah beh allora ti è andata bene!"..ma cosa!!!!??? Il travaglio l'ho fatto, e le spinte pure, e la sua mole l'ho sentita benissimo, e poi ci son mamme che li sfornano anche ben più grandi e mica muoiono!
Ci rimango sempre da schifo...cioè, già non accetterò mai il fatto di non avercela fatta da sola a partorire, in più devo anche sentirmi dire che col cesareo mi son risparmiata ogni sofferenza????? :frusta:
quoto in tutto. è una sensazione molto spiacevole. io ho avuto un travaglio di 40 ore dalla rottura delle acque, di cui le ultime 10 di ossitocina ed ero sempre a 2 cm...poi il cesareo...ma ero spossata fisicamente,di conseguenza la ripresa è stata terribile...non riuscivo a camminare nè alzarmi senza dolori lancinanti nemmeno dopo una settimana...un trauma. e tutti che dicevano :beata te che non hai dovutospingere :occhiodibue:
ci ho messi dei mes a riprendermi,mentre le mie amiche che certo avevano spinto,dopo 2 ore camminavano in corridoio col loro pupo in braccio,io no riuscivo neanche ad attaccarlo da stesa
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

CHe poi io credo sia diverso anche il fatto di essersi fatta un lungo travaglio finito poi in cesareo, e invece un cesareo programmato. Al primo si somma la stanchezza deltravaglio al post-operatorio e ovviamente è più faticoso che subire un cesareo senza aver fatto altra fatica.

Credo che i tempi di ripresa siano diversi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

...lo spero...per la prossima volta :ehhh:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked