leggo con moolto interesse di marche che non avevo mai sentito prima; io ho sempre usato Almo crocchette, avevo 5 gatti per cui non potevo assolutamente permettermi l'umido (ora li tiene mia mamma e sono ben 7, povera donna).
Ora se ci sarà un gatto sarà uno soltanto per cui potrei valutare di dare ogni tanto anche l'umido, che dite?
Tendenzialmente continuerei con Almo, và bene?
alimentazione gatti
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Lelia
- Ambasciatore

Il discorso è complesso Sole.
Dipende da quanto umido dai. Se dai massimo 40 gr al giorno, vanno bene gli umidi complementari, tra cui Almo. Se dai più umido, ci vuole un umido completo perché alla lunga tanto umido complementare porta ad una dieta sbilanciata.
In parole povere, l'umido complementare è quello che, come Almo, contiene praticamente solo carne magra, quindi quasi solo proteine. L'umido complementare è quello che contiene più grasso e una serie di integratori che sostituiscono la preda intera che il gatto mangerebbe in natura (ossa comprese).
Devo scappare al lavoro, trovate spiegazioni più esaurienti sul solito http://www.gerlinde.it
Dipende da quanto umido dai. Se dai massimo 40 gr al giorno, vanno bene gli umidi complementari, tra cui Almo. Se dai più umido, ci vuole un umido completo perché alla lunga tanto umido complementare porta ad una dieta sbilanciata.
In parole povere, l'umido complementare è quello che, come Almo, contiene praticamente solo carne magra, quindi quasi solo proteine. L'umido complementare è quello che contiene più grasso e una serie di integratori che sostituiscono la preda intera che il gatto mangerebbe in natura (ossa comprese).
Devo scappare al lavoro, trovate spiegazioni più esaurienti sul solito http://www.gerlinde.it
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- Scilla
- Ambasciatore

lenina wrote:piuttosto stare bassi su entrambi sì, ma valuta anche le preferenze del gatto.
Le marche che hai citato comunque vanno bene, evita gourmet, frisckies e le varie commerciali in cui sugli ingredienti leggi scritto "4%, 8%, sottoprodotti dei e cose simili.
Per l'umido il prodotto primo deve essere minimo il 40-50%
in effetti quando le ho dato l'umido della science plan (85 gr. a scatoletta) ne mangiava una al giorno e con molto gusto
le crocchette invece le mangia sempre volentieri
stuzzy gold ne mangia meno tanto che si secca ora di sera e me la fa buttare
la scatoletta è sempre da 85 gr ma forse potrei dargliene metà? e come la conservo l'altra metà fino al giorno dopo?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.