Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

debby80 wrote:Beh giudicare il lavoro scientifico altrui sulle sole proprie convinzioni emotive non mi sembra corretto.
Per molti è stato utile, per altri no. I bimbi come anche i genitori sono tutti diversi.
Poi qui sul forum si demonizza Estivill e non sta simpatico e quasi nessuno (i favorevoli non si permettono di intervenire per non subire un linciaggio pubblico).
Beh sono contenta dai che almeno siamo arrivati ad un risultato!

A parte le battute Debby, pero' il fatto che Estivill non sia simpatico quasi a nessuno non e' colpa del forum. E' colpa di Estivill.
Cosi' come mi pare un po' esagerato parlare di linciaggio pubblico.
E' la coralita' di testimonianze convinte e appassionate che fa chiaramente piu' rumore
delle vocine un po' stizzite di minoranza, di coloro che invece l'hanno letto, applicato e tendono a difenderne i risultati.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ah se mi spieghi cos'ha di scientifico Estevill, Debby, io non ti lincio di certo.
Finora non ci ho trovato nulla di scientifico, ma magari puoi illuminarmi.
Riferimenti? studi? pubblicazioni scientifiche?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Ah se mi spieghi cos'ha di scientifico Estevill, Debby, io non ti lincio di certo.
Finora non ci ho trovato nulla di scientifico, ma magari puoi illuminarmi.
Riferimenti? studi? pubblicazioni scientifiche?

è questo il fatto
Estivill è un pediatra.
Ma il suo scritto si basa su sue idee personali e sulle idee di FERBER non su pubblicazioni medico scientifiche.
non è che perchè è un pediatra quando parla di bambini usi sempre la scienza è come dire che un padre pediatra ha sempre ragione in tutto quando educa suo figlio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked