Cartoni animati all'asilo!!
Moderator: laste
- Gabry
- Admin

Eva io sono una fan dei dvd, ne ho una collezione infinita, ma su tre ore di asilo (dalle 9 alle 12) mi ci metti pure il dvd, scelto senza finalità educativa alcuna, vuol dire che non sai che cosa far fare a questi bambini. Dopo pranzo alposto della nanna mi pare una finalità diversa. Bisogna vedere il contesto. Ma per il resto io penso che una programmazione che preveda due tre dvd a settimana per far star zitti i bambini, sia allucinante.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
- stefyna77
- Ambasciatore

- Elena.
- Ambasciatore

Quoto questoLelia wrote:Sì però Eva sono cose diverse. Un conto, secondo me, è la mamma stravolta di stanchezza che ogni tanto a casa mette su un dvd per tirare un attimo fiato (e cmq di solito si tratta di materiale selezionato). Un conto sono le maestre della materna, che fanno turni di solito di 5 ore (ben diverso dai "turni" delle mamme!) e che sono pagate per fare attività didattiche e ricreative con i bambini.
Poi nella scuola di mio figlio, le porte si aprono alle 8 e chiudono alle 9, questo vuol dire che un bambino che arriva a scuola ad apertura viene piazzato davanti alla tele per un ora tutte le mattine.
E sinceramente mi sembra un pò troppo...alcune mamme sono andate a chiedere spiegazioni e gli è stato risposto che fanno così per aspettare che tutti i bambini della classe arrivino. Ma non puoi fargli fare altro? Un disegno? Ascolare della musica? Leggere qualcosa?