ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Chloe83

Post by Chloe83 »

caterina wrote:Apro una parentesi.
Secondo me in questo sono diversa dalla maggior parte di voi.
Io tendo a scusarmi molto. Cioè non è che mi sento in colpa se urlo o se faccio qualcosa non proprio in linea con me stessa.
Sicuramente mi pento di aver urlato, ma non mi auto-flagello.
Sono umana, ho mille milioni di pensieri al secondo, preoccupazioni e quanto altro. potrà scappare un urlo se vedo mia figlia in bilico su un gradino di marmo o no?
Io dico di sì!
E mi potrà scappare un urlo se come ieri è un'ora suonata che cerco di farla dormire e lei non dorme, si rivolta, si contorce e non prende sonno?
Io dico di si!
Insomma, mi metto molto in discussione, come moglie, donna e madre. Però non così tanto...
Sì ma il discorso è che io sarò sempre umana, ogni giorno, avrò preoccupazioni ogni giorno, vorrò dormire ogni notte... se uso queste cose come scusanti per arrabbiarmi con la nani per cose che non sono nemmeno colpa sua (come il contorceri perchè non prende sonno, che è una cosa che fa regolarmente) finirò per fare ogni giorno cose non in linea con me stessa, e queste cose mi rnderanno un tipo di madre che non voglio essere, e per avere con la nani un tipo di rapporto che non voglio avere. A parte che certe cose non si tollerano tra adulti (dì a mio marito che provi ad urlarmi ogni giorno perchè ha pensieri di lavoro! :sticazzi: ), e allora perchè farle con i figli diventa tollerabile?
Stefania72

Post by Stefania72 »

caterina wrote:Apro una parentesi.
Secondo me in questo sono diversa dalla maggior parte di voi.
Io tendo a scusarmi molto. Cioè non è che mi sento in colpa se urlo o se faccio qualcosa non proprio in linea con me stessa.
Sicuramente mi pento di aver urlato, ma non mi auto-flagello.
Sono umana, ho mille milioni di pensieri al secondo, preoccupazioni e quanto altro. potrà scappare un urlo se vedo mia figlia in bilico su un gradino di marmo o no?
Io dico di sì!
E mi potrà scappare un urlo se come ieri è un'ora suonata che cerco di farla dormire e lei non dorme, si rivolta, si contorce e non prende sonno?
Io dico di si!
Insomma, mi metto molto in discussione, come moglie, donna e madre. Però non così tanto...
bè, io sono esattamente come te.
Avrò fatto mille sbagli lo so ma non mi farei frustare per questo.
Diciamo che ho cercato di sopravvivere e che tutto sommato sono più le cose buone che ho fatto di quelle cattive.
I miei figli mi adorano, io adoro loro, si ricorderanno le mie urlate ma pure tutte le coccole che ho fatto loro.
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

alemia wrote:io credo di subire proprio una trasformazione fisica ...ahahah altro che alzare la voce! ahahaah
Io emetto anche ultrasuoni, magari Michele continua a non sentirmi ma faccio abbaiare tutti i cani del quartiere ahahha
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked