franceschina wrote:Lo sai che io faccio ancora fatica a non arrivare fino in fondo, anche quando il libro mi fa schifo? L'unica eccezione è stata Trilogia di New York di Paul Auster, che ho trovato odioso e smesso a metà. In genere mi sento in colpa, come se fossi stata io a non saper apprezzare o a cogliere la ricchezza di quanto stavo leggendo e mi trascino fino alla fine nella speranza di redimere libro e autore...Ovviamente poi non succede! :-) Francesca
ma sai che capita anche a me, per questo i libri che non mi ispirano, non li comincio per niente, altrimenti rischio di dover cominciare una lotta tra me ed il libro.
però ce n'è uno a cui ho dato la vittoria a tavolino "L'ulisse" dopo 10 pagine (non so quante ne abbia 1 capitolo) mi sono considerata battuta.
Aforismi da "Criminal Minds"
[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]
viola 52 wrote:ma sai che capita anche a me, per questo i libri che non mi ispirano, non li comincio per niente, altrimenti rischio di dover cominciare una lotta tra me ed il libro.
però ce n'è uno a cui ho dato la vittoria a tavolino "L'ulisse" dopo 10 pagine (non so quante ne abbia 1 capitolo) mi sono considerata battuta.
Beh, ci sono battaglie che bisogna saper perdere... :-)
Francesca
Il signore delle mosche, l'ho letto anch'io da ragazzina e non sapevo nemmeno fosse un classico. Ero in vacanza dai nonni e c'erano tutti i libri di mia zia appena sposata. Ho fatto man bassa, e c'era anche quello.
Quando ripenso alla letteratura, ai classici avrei voluto fare tutt'altra scuola. Credo che con il prof che avevo, avendo più ore a disposizione avrei conosciuto meglio molti più autori. E magari sarei riuscita anche ad apprezzarli.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006