Torta fredda allo yogurt

Idee culinarie per grandi e bambini
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

MatifraSo wrote:E quanta gelatina si mette?
E come si mette?
Io l'ho usata una volta solo, però mi sembra che non si fosse sciolta bene bene, ogni tanto c'erano dei bocconi che avevano un gusto strano... :red:

Sì, è successo anche a me una volta, bisogna mescolarla bene e al momento giusto, cioè la gelatina dev'essere ancora ben sciolta.

Io faccio così: prendo quella Degli Angeli, sono 12 grammi, cioè 6 foglietti. Ne uso 5. Li metto prima di cominciare la torta in un pentolino con dell'acqua fredda, ben sfogliati tra loro. Preparo la torta. Quando ho finito di montare panna e yogurt butto l'acqua fredda e strizzo bene i foglietti. Li ributto nel pentolino e li metto sul fuoco al minimo, mescolando. In un attimo si sciolgono. Continuo a mescolare a fuoco spento per un po', in modo che si raffreddino un attimo ma non si attacchino. A quel punto comincio a colare la gelatina un po' alla volta nel composto della torta, continuando ad usare le fruste con l'altra mano, in modo che si misceli molto bene al tutto.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Ok, grazie!

Alla prossima me lo ricorderò!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

io comunque l'ho rifatta e sempre senza gelatina.
Forse il fatto di passarla un pò in freezer prima di mangiarla
aiuta a tener insieme panna e yogurt.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked