Mamme che iniziano il nido.....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Rispondo a tutte stasera
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

bubina wrote:ecco, cate, io sono solo al secondo giorno, ancora non ci siamo separati, eppure tornata a casa ho sentito il bisogno di piangere. Perchè la verità è che, sebbene ancora non sappia come reagirà lui,se si adatterà velocemente o meno, io già patisco all'idea del distacco e fatico a lasciarlo andare.
Non abbiamo nonni, nè zie che ci aiutano, e mio marito è sempre stato un pò in disparte, per cui abbiamo vissuto in simbiosi fino ad adesso.
Devo tener duro.
Ma devi tenere duro perchè SAI che starà bene.
Che sarà accudito.
Non come faresti tu, ma quasi.
Che crescerà.
Lo vedrai diventare grande all'improvviso,e ti sentirai tanto orgogliosa.
Piangi, fatti i tuoi piantini, ma sii orgogliosa di lui e di te.
Siete una bella squadra, che ha bisogno di APRIRSI al prossimo.
Ma piangi pure che fa bene.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

io e mio marito abbiamo realizzato solo stasera che l'inserimento è finito da più di una settimana.
la maestra gli ha detto da giorni che possiamo portarlo quando siamo più comodi, ma lui come al solito non ha capito subito.
io gli dicevo di chiedere quando potevamo anticipare un po' al mattino e
e lui diceva:-hanno detto come vogliamo-posticipare al pranzo.

andando sempre alle 9 come possono sapere che abbiamo bisogno di portarlo prima? (l'ingresso è dalle 730 alle 9)
se lui non glielo dice, loro magari pensano che vada al lavoro alle 9 come fanno tanti altri.

e lo stesso per l'uscita: da un pezzo fa le 1230.
a me serve fino alle 13, ma se lui non lo fa presente, loro rimangono alla prima uscita, che è alle 1230.

ok che lui è stordito, ok che anche loro potevano accennare qualcosa.....

ok. siamo tutti rintronati e da una settimana facciamo i salti mortali per incastrare gli orari hahhahahaahahahahahahahahahahahahahahh

:cisssss:
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked