Caterina wrote:Uh, ma qui è pieno di gente che si prende l'audi all road a rate di 30 anni pur di farsi vedere con la macchinona! Non è niente di nuovo. Ma non è gente che sta male. E' gente che sta male di testa, quello sì.
Ecco: quando sento questo tipo di gente lamentarsi dell'esiguità delle loro finanze, non ti dico quanto mi girano.
Oui, d'acord, ma non puoi e non devi pensare a quella gente lì.
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
apepigra wrote:Non sono quelli che citi tu i poveracci che dico io. C'è molto del risentimento personale che mi fa parlare, questo sì, verso i numerosissimi "sboroni" che negli anni mi hanno guardato storto, giudicato male, disprezzato perché al contrario di loro non ero vestita firmata e non avevo la cosa x o y. Si parla degli anni ottanta/novanta. Per la mia personale esperienza, questa osservazione ha fondamento. Non hai mai sentito parlare della gente che si indebita (sì, per me "un finanziamento" è un debito) per andare in vacanza in un posto esotico? Non hai mai sentito di gente che "la macchina si deve cambiare ogni tot" e non "quando non va più"? Non pensi che il costo di un'auto nuova anche utilitaria possa essere un intero conto corrente?
Scusa nn avevo letto la tua spiegazione...;-)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano "Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio! Il ranocchio ha 3 anni!