apepigra wrote:Non sono quelli che citi tu i poveracci che dico io. C'è molto del risentimento personale che mi fa parlare, questo sì, verso i numerosissimi "sboroni" che negli anni mi hanno guardato storto, giudicato male, disprezzato perché al contrario di loro non ero vestita firmata e non avevo la cosa x o y. Si parla degli anni ottanta/novanta. Per la mia personale esperienza, questa osservazione ha fondamento. Non hai mai sentito parlare della gente che si indebita (sì, per me "un finanziamento" è un debito) per andare in vacanza in un posto esotico? Non hai mai sentito di gente che "la macchina si deve cambiare ogni tot" e non "quando non va più"? Non pensi che il costo di un'auto nuova anche utilitaria possa essere un intero conto corrente?
Scusa nn avevo letto la tua spiegazione...;-)
non preoccuparti, comunque :-)! non ho paura di essere impopolare, preferisco essere fedele a me stessa! e il vostro giudizio sulla mia affermazione mi è d'aiuto a rivederla e a riconsiderare i motivi per cui la trovo valida
Ma io non la trovo un'affermazione così pesante. Sarà che ne conosco tanti che fino a qualche anno fa facevano una vita molto agiata e stoltamente non hanno mai messo da parte nulla. E ora si lamentano perchè non hanno di che andare avanti. Anche se non è che non abbiano di che andar avanti, ma non è semplice passare dal cambiare auto ogni 6 mesi ad avere la stessa da "ben" 3 anni. O non fare il wek end in montagna quando avevi voglia e dover pensare due volte se partire oppure no.
Sei bella quando sorridi quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi Matilde 13/07/2004 Sofia 27/11/2006