Trilli wrote:Sì, se la maestra è poco incoraggiante probabilmente Manu si chiede perché provare sapendo già che non andrà bene. O che non sarebbe comunque lodato se andasse meglio del solito. Alice lamenta soprattutto questo della sua ex insegnante: mai un incoraggiamento, mai un brava.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
A vederla così credo sia piu una percezione di Manuel… Mi sembra comunque una persona di cuore… Solo che effettivamente era quella che mandava le righe a casa con scritto "Manuel non ha fatto niente"
Trilli wrote:Sì, se la maestra è poco incoraggiante probabilmente Manu si chiede perché provare sapendo già che non andrà bene. O che non sarebbe comunque lodato se andasse meglio del solito. Alice lamenta soprattutto questo della sua ex insegnante: mai un incoraggiamento, mai un brava.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
A vederla così credo sia piu una percezione di Manuel… Mi sembra comunque una persona di cuore… Solo che effettivamente era quella che mandava le righe a casa con scritto "Manuel non ha fatto niente"
Ma sai, anche a me la maestra sembrava carina e sorridente. Però i piccolini (e non solo loro) hanno bisogno di sentirsi gratificati, non accusati. Tanto più se hanno qualche difficoltà. E ci sono maestre che non l'hanno proprio nel dna. Sottolineare sempre e solo il negativo porta alla mancanza di autostima. E di conseguenza alla rinuncia.
Trilli wrote:Sì, se la maestra è poco incoraggiante probabilmente Manu si chiede perché provare sapendo già che non andrà bene. O che non sarebbe comunque lodato se andasse meglio del solito. Alice lamenta soprattutto questo della sua ex insegnante: mai un incoraggiamento, mai un brava.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
A vederla così credo sia piu una percezione di Manuel… Mi sembra comunque una persona di cuore… Solo che effettivamente era quella che mandava le righe a casa con scritto "Manuel non ha fatto niente"
Ma sai, anche a me la maestra sembrava carina e sorridente. Però i piccolini (e non solo loro) hanno bisogno di sentirsi gratificati, non accusati. Tanto più se hanno qualche difficoltà. E ci sono maestre che non l'hanno proprio nel dna. Sottolineare sempre e solo il negativo porta alla mancanza di autostima. E di conseguenza alla rinuncia.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
E secondo te, in concreto,c'è qualcosa che posso fare. Per sopperire a questo suo modo di fare? Manuel è già un bambino con scarsa autostima… Ma ci sta lavorando. Solo che non posso cambiare l'atteggiamento di questa maestra. Per cui vorrei dirgli qualcosa