Pol&son wrote:Trilli wrote:Pol&son wrote:A vederla così credo sia piu una percezione di Manuel… Mi sembra comunque una persona di cuore… Solo che effettivamente era quella che mandava le righe a casa con scritto "Manuel non ha fatto niente"
Ma sai, anche a me la maestra sembrava carina e sorridente. Però i piccolini (e non solo loro) hanno bisogno di sentirsi gratificati, non accusati. Tanto più se hanno qualche difficoltà. E ci sono maestre che non l'hanno proprio nel dna. Sottolineare sempre e solo il negativo porta alla mancanza di autostima. E di conseguenza alla rinuncia.
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
E secondo te, in concreto,c'è qualcosa che posso fare. Per sopperire a questo suo modo di fare? Manuel è già un bambino con scarsa autostima… Ma ci sta lavorando. Solo che non posso cambiare l'atteggiamento di questa maestra. Per cui vorrei dirgli qualcosa
Hai la possibilità di parlare con questa maestra? Ti sembra una persona disponibile? Se sì, prova a parlarle delle difficoltà che ha avuto Manu con i compiti e di come il rinforzo positivo sia stato importante per risolverle...
Io ti dico così, consapevole di non averlo fatto (perché collega della maestra, perché Alice comunque aveva buone valutazioni...) e di aver fatto un errore madornale. Quindi, penserai, da che pulpito!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk