I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..

Post by tessa »

Pancia wrote:quindi secondo te, tessa, non devo dannarmi ad allontanarle la manina?
(mia nipote dapiù grande prima di addormentarsi si girava una ciocca di capelli tra le dita e dagli oggi dagli domani ha creato una zona di alopecia)

Io ho cercato di correggere solo quegli atteggiamenti che mi disturbavano, come il mordere il capezzolo, toccare il mio neo, etc...
Sul pStrugnamento dell'orecchio ho lasciato fare, come sul ciuccia mento del dito, dato che entrambi i miei hanno sempre rifiutato il ciuccio.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

ok grazie.
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Leo quando è stanco si stropiccia gli occhi, ma un secondo, poi per il resto non ha particolari abitudini.
Quando ciuccia mi straccia le nenne, le accartoccia tra le dita, mi pizzica ecc. ho notato che se ho una maglia con un fiocchetto o una collana lunga, poi si accanisce su altro, quindi ho ordinato una collana da allattamento che posso indossare anche quando lo tengo in braccio (ciuccia le collane, non mi fido a fargli ciucciare quella colorata di legno della bancarella a 5€, sarà tossica!).
Penso comunque che siano abitudini che si perderanno, sono gesti che aiutano ad addormentarsi, se non sono dannosi non li contrasteri
Locked