Non riesco a fermare la lingua.
Ovviamente, avendo 5 anni, le cose sono piccine.
Ma lei vuole fare le cose da sola.
Fagliele fare, no?
No.
Si mette la molletta, se la mette da cane e io gliela tolgo e gliela rimetto: rachele però...eh...meglio se te la metto io, che tu te la metti male.
Ci sarà un altro modo per dirlo, porca miseria.
La faccio venire su insicura e scema.
Mio figlio è un genio
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore
- marte
- Ambasciatore
Re: Mio figlio è un genio
Caterina wrote:Non riesco a fermare la lingua.
Fagliele fare, no?
No.
Si mette la molletta, se la mette da cane e io gliela tolgo e gliela rimetto: rachele però...eh...meglio se te la metto io, che tu te la metti male.
Lasciala sbagliare cate, santo cielo. Non glielo devi proprio dire, a meno di grosse questioni, ma la molletta può passare no? :)
A maggior ragione se lei vuole fare da sola.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Lella
- Admin
Caterina wrote:Non riesco a fermare la lingua.
Fagliele fare, no?
No.
ma no
magari invece di dirle tu la metti male, dille che ancora non sa metterla bene ma che imparerà presto
io lo dico a te ma mica sto attenta io a queste sottigliezza

CARPE DIEM
- caterina
- Ambasciatore
marte wrote:Caterina wrote:Non riesco a fermare la lingua.
Fagliele fare, no?
No.
Lasciala sbagliare cate, santo cielo. Non glielo devi proprio dire, a meno di grosse questioni, ma la molletta può passare no? :)
Marte, lo so.
Vi sto dicendo che non ce la faccio.
Non riesco a farla andare in giro messa come una poveretta e se fa un disegno palesemente brutto le dico: sai fare di meglio.
- caterina
- Ambasciatore
lella wrote:Caterina wrote:Non riesco a fermare la lingua.
Fagliele fare, no?
No.
ma no
magari invece di dirle tu la metti male, dille che ancora non sa metterla bene ma che imparerà presto
io lo dico a te ma mica sto attenta io a queste sottigliezza
Infatti la frase giusta è quella.
A volte ovviamente sono più lucida, ci penso, respiro e dico qualcosa del tipo: posso aiutarti, che te la aggiusto?
E lei dice sì tutta contenta.
- marte
- Ambasciatore
Caterina wrote:marte wrote:Caterina wrote:Non riesco a fermare la lingua.
Fagliele fare, no?
No.
Marte, lo so.
Vi sto dicendo che non ce la faccio.
Non riesco a farla andare in giro messa come una poveretta e se fa un disegno palesemente brutto le dico: sai fare di meglio.
Si che ce la fai. Basta che prima di rispondere ti fermi, fai un respiro e intanto pensi :D
Come faccio io con mio marito ahahaha
giuro che è una questione di abitudine.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
- Admin
io gli dico in continuazione quanto li amo e quanto sono belli per me :)
ho due bimbi che sono davvero molto bravi a scuola, e purtroppo evito di parlarne con gli altri perchè mi sembrerebbe di vantarmi, soprattutto quando sento quello che dicono le altre mamme delle maestre o di qualche problema che a me non tocca
perciò ne parlo con mia mamma, con i nonni insomma, e con gli zii :)
devo dire che mi sento molto orgogliosa quando le maestre mi fermano e me ne parlano in termini entusiastici,
mi sono fermata più di una volta a riflettere se fosse giusto, e sì, è giusto gioirne
anche se, ripeto, non posso farlo con le altre mamme, perchè sarebbe un vantarsi
mille volte poi mi è venuto di riportare qui le pagelle, ahahah perchè sono contenta
però ho paura di tirarmela ahahahahah sono le maestre che mi dicono che il buongiorno si vede dal mattino e che loro sul topo ci scommetterebbero :-D
come fare a non esserne felice :)
(metto in conto che l'anno prossimo potrei scrivere delle difficoltà della prima media ahahaha)
mi rendo conto che si accetta molto di più quando si scrive di difficoltà che non di cose belle,quindi taccio
ai bimbi dico sempre, quando li elogio per qualcosa di bello che fanno, che per me saranno sempre bravissimi
in quanto sono la mamma e li amo e li amerò sempre, anche quando fanno i monelli
mi piace sottolinearglielo, che non li amo perchè fanno i bravi, ma perchè li amerò sempre a prescindere da tutto.
ho due bimbi che sono davvero molto bravi a scuola, e purtroppo evito di parlarne con gli altri perchè mi sembrerebbe di vantarmi, soprattutto quando sento quello che dicono le altre mamme delle maestre o di qualche problema che a me non tocca
perciò ne parlo con mia mamma, con i nonni insomma, e con gli zii :)
devo dire che mi sento molto orgogliosa quando le maestre mi fermano e me ne parlano in termini entusiastici,
mi sono fermata più di una volta a riflettere se fosse giusto, e sì, è giusto gioirne
anche se, ripeto, non posso farlo con le altre mamme, perchè sarebbe un vantarsi
mille volte poi mi è venuto di riportare qui le pagelle, ahahah perchè sono contenta
però ho paura di tirarmela ahahahahah sono le maestre che mi dicono che il buongiorno si vede dal mattino e che loro sul topo ci scommetterebbero :-D
come fare a non esserne felice :)
(metto in conto che l'anno prossimo potrei scrivere delle difficoltà della prima media ahahaha)
mi rendo conto che si accetta molto di più quando si scrive di difficoltà che non di cose belle,quindi taccio
ai bimbi dico sempre, quando li elogio per qualcosa di bello che fanno, che per me saranno sempre bravissimi
in quanto sono la mamma e li amo e li amerò sempre, anche quando fanno i monelli
mi piace sottolinearglielo, che non li amo perchè fanno i bravi, ma perchè li amerò sempre a prescindere da tutto.
[SIZE="3"].[/size]
- caterina
- Ambasciatore
E' una cosa che mi chiede spesso Rachele dopo che l'ho sgridata. <Ma mi vuoi bene lo stesso, però, vero?>
E allora ciao, mi sciolgo e la riempio di baci (e addio all'incazzatura), perché temere che l'amore venga meno è una cosa da bimbi, lo capisci solo DOPO che l'amore non è mai messo in discussione. E mi fa tenerezza.
E allora ciao, mi sciolgo e la riempio di baci (e addio all'incazzatura), perché temere che l'amore venga meno è una cosa da bimbi, lo capisci solo DOPO che l'amore non è mai messo in discussione. E mi fa tenerezza.