Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Separati in casa

Post by Babina »

Smoothie, ho letto in silenzio e trovo che tu sia una donna da ammirare, forte e coraggiosa.
Le tue parole mi hanno colpita molto, credo che tu sia sulla strada giusta;
devi pensare al tuo bene e a quello di tua figlia, avete diritto e bisogno di felicità davanti a voi.
permettimi di dirti che se hai alle spalle una famiglia unita e sensibile a questo problema, troverai un gran supporto nei momenti più duri e questo è un gran tesoro.
Ti abbraccio fortissimo, cara.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Lella
Admin
Admin

Re: R: Separati in casa

Post by Lella »

Smoothie wrote:
nove wrote:Informato bene anche con un legale. Così arrivi preparata nel caso.
So cosa provi, ci son passata, è dura ma ce la si fa. Loro non ce la fanno, ma noi sì.

Comunque anche il mio era geloso dei miei successi lavorativi o se facevo compere... E lo è tuttora. Per cui fagli sapere meno cose possibili e ripeto, senti un legale. Poi se non serve meglio.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Siamo sposati, Nove. Come potrebbe non servire un legale? E' una domanda seria, non retorica.

Con la separazione consensuale non è obbligatoria l'assistenza legale, lo so per certo perchè avevo preparato io i documenti da presentare (cercando su internet) al Tribunale per mia sorella e il suo ex.

Mi spiace tanto per quello che stai passando ma ti leggo, lucida, determinata e calma :ok:
CARPE DIEM
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Babbi »

Smoothie wrote:...e la cosa che mi fa incazzare di più è che, da qualche parte, penso sempre che sia recuperabile un rapporto così.
è per questo che scrivo qua. per farmi dare della babba ingenua che sono, che non ha voluto capire finora che lui no, non ha intenzione di cambiare, perchè senza rizla e compagnia ridente non sa stare, "anche se lo faccio solo ogni tanto" come dice lui.

.

Ma non sei Babba...è che quando si è legati profondamente ad una persona, pur tutto il male che ci fa, vien difficile staccarsi.
Il mio ex, si è comportato un po come il tuo, prostitute, soldi spesi a cazzo, bugie su bugie, eppure io prima di staccare il cordone mi ci son stampata piu volte contro il muro...ma prima o poi ci si sveglia...
Vedrai che saprai bene cosa fare, sai cosa eravate, cosa siete ora, ti manca di capire cosa vorrai essere tu da ora in avanti.
Un abbraccione
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Caterina wrote:Non è quello il punto.
Il punto è che è una presenza potenzialmente "dannosa" per un figlio. O almeno così pare. Finchè ce la si gioca tra adulti sono d'accordissimo. Quando in mezzo ci sono minori e dipendenze, non più.

Straquoto questo
E ti dico coraggip tesoro che il peggio è andato sai?
Quando ho ritrovato la mia persona cioè io dopo averle provate tutte ho iniziato a rinascere
E la mia indifferenza la mia calma il riuscire a dormire nonostante lui continuasse le sue scene da povera vittima lo facevano arrabbiare
Embè? Mi son arrabbiata pure io per anni
Mo mi son arresa
Che non è una sconfitta
Ma con queste persone è una gran vittoria
Credimi
Ti abbraccio e coraggio donna, coraggio!
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Separati in casa

Post by Pol&son »

Smoothie wrote:
nove wrote:Informato bene anche con un legale. Così arrivi preparata nel caso.
So cosa provi, ci son passata, è dura ma ce la si fa. Loro non ce la fanno, ma noi sì.

Comunque anche il mio era geloso dei miei successi lavorativi o se facevo compere... E lo è tuttora. Per cui fagli sapere meno cose possibili e ripeto, senti un legale. Poi se non serve meglio.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Siamo sposati, Nove. Come potrebbe non servire un legale? E' una domanda seria, non retorica.
eccome se serve
Per capire come prepararti alla mossa
Cosa aspettarti nella peggior ipotesi
E come arrivarci consapevole
Serve anche alla tua serenità
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

come è andata la giornata Smoothie?
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Utente NM
Utente NM

Post by Smoothie »

Bene Kiara, grazie Paola. grazie a tutte. Vi racconterò meglio domani. Ora sto finendo di lavorare a un progetto, lui è di là che gioca con la piccola. Oggi ho visto tutte le possibili variazioni del suo ego, da incazzato, a vittima, a depresso, a rassegnato.
Io respiro, e vado avanti per la mia stradina.
- Om Shanti -
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Smoothie wrote:Bene Kiara, grazie Paola. grazie a tutte. Vi racconterò meglio domani. Ora sto finendo di lavorare a un progetto, lui è di là che gioca con la piccola. Oggi ho visto tutte le possibili variazioni del suo ego, da incazzato, a vittima, a depresso, a rassegnato.
Io respiro, e vado avanti per la mia stradina.

ti faccio compagnia, lavoro anche io.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole