Cerco ricette per colazione salata

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Cerco ricette per colazione salata

Post by Tropical »

A me sembra un po' fuori. E' un po' sovrappeso il bimbo, non obeso. Non vedo perché tenerlo così a stecco, povero cucciolo.
Ti dico la verità, non gli farei fare neanche la dieta adesso. Aspetterei qualche anno, a meno che non abbia qualche patologia.
Quoto Claudia e cambierei anche io.
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Boh, ma tu vuoi che faccia una tirata unica dalla colazione fino al pranzo? Perchè così rischi sì che il bambino arrivi a pranzo con una fame lupina e mangi molto più del necessario. Nelle diete è una cosa che non andrebbe fatta MAI.

Ok che io sono adulta ma a me il nutrizionista ha SEMPRE dato uno snack pomeridiano, proprio per evitare di arrivare allupato al pasto principale (o con cali di zuccheri).

Fatti dire un pò quante calorie può mangiare a singolo "pasto" (intendo anche colazione e spuntini) e a quali gruppi nutrizionali appartengono, così poi ti gestisci tu.
Image
Image
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Di corsa anche! Viaaaaaaa

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Tre pasti principali e due snack a metà mattina e metà pomeriggio.
Così non si resta senza energia e non si arriva ai pasti talmente affamati da mangiarsi le gambe del tavolo.
Il computo calorico è da fare sulle 24 ore ma suddividendolo adeguatamente
Shit happens!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Claudia wrote:Ti dico cosa farei io.
Cambierei immediatamente dietologa.
Immediatamente.

Ecco, io non volevo essere così diretta ma è come la penso anch'io.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io comunque la sottiletta l'avevo in dieta. E anche il grana.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

io ho Nicolò con praticamente le stesse misure di Andrea e più giovane di qualche mese,
La mia pediatra è specializzata in scienza della nutrizione e due anni fa, quando Nicolò nei percentili risultava essere obeso, mi fece fare un diario alimentare e poi mi diede delle dritte di massima.
Niente dieta, qualche accortezza sicuramente sì.
Anche lui ha una fame esagerata sempre ed anche lui ha imparato a gestirsi e autocontrollarsi con l'appetito; questa cosa non mi preoccupa però, anzi sono contenta che sappia "rinunciare" di sua volontà a certi cibi o a certe quantità, dove per rinunciare intendo sapere di non dover esagerare.
io questo comportamento di mio figlio lo vedo come un segnale di forte responsabilità e ne sono soddisfatta.
In due anni Nicolò non è più aumentato, dai percentili è sovrappeso ma si è nettamente ridimensionato.
Ed io sono più tranquilla, abbiamo imbroccato una strada giusta.
Io ce l'ho il nome di una dottoressa brava, Kida, mi sembrava di avertelo già detto; però è qui vicino a me, dall'altra parte della provincia, immagino ti sia scomodo.
Ma se vuoi i riferimenti te li passo senz'altro.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
catera
Utente NM
Utente NM

Post by catera »

Davide mio, 9 anni 1.50 per 45 kg la pediatra mi ha solo detto di stabilizzarlo, quindi no succhi, no merendine cioccolatose, no doppie porzioni .
senza dieta eprchè non siamo a livveli di dieta e mi pare che il anche tuo figlio sia lì lì.
cambia dietologa, trovane una che ti chieda cosa gli piace mangiare e cosa no, eprchè un regime dove dovresti mangiare epr dire, carote e a te le carote schifano, non lo seguirai mai, figuriamoci un bambino
Locked