in classe di daniele, essendo una prima, il problema del segnare i compiti in maniera incompleta o di non segnarli per niente, mi dicono i professori che è un problema molto diffuso e non è solo un problema di daniele
ho suggerito loro di scriverli alla lavagna almeno per questo anno, potrebbe essere una soluzione
tornando alla chat...oggi ho sollevato il problema dei troppi compiti che sono assegnati in generale e in particolare per questo ponte che è stato di studio assoluto (e non abbiamo ancora finito) e zero svago
mi è stato risposto, da alcuni genitori, che secondo loro i compiti sono pochi e che dobbiamo ritenerci fortunati perchè in altre classi ne danno anche di più
ciò a conferma del fatto che il problema del trascrivere i compiti è EVIDENTEMENTE molto più diffuso di quello che pensavo

scherzi a parte, queste risposte mi hanno stupita e molto
è vero che io sarei favorevole a compiti molto moderati in settimana e zero nei fine settimana e festivi però mi chiedo se i genitori che anelano a più lavoro a casa sono solo quelli che hanno figli completamente autonomi e quindi non devono seguirli nello studio
perchè io sono sfinita, io sto studiando con daniele
sto rifacendo le medie in pratica
boh