Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

Manuel dice "sono stupido e mi sento non bene se mi dicono bravo"
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Chiara »

Pol&son wrote:Manuel dice "sono stupido e mi sento non bene se mi dicono bravo"

povero, proprio come me!

credimi, è un passo enorme rendersi conto che non va bene così, io pensavo fosse normale quello che mi facevano passare, pensavo davvero di valere meno di zero. Ma lui col tuo aiuto può già da ora "correggere il tiro". Ed è un vantaggio enorme.

Perchè già il mondo è una vasca di squali, se ci autosabotiamo dicendoci "sono stupido" le cose si fanno davvero difficili.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Lucia76 »

Paola ho letto solo ora tutta questa discussione. Mi dispiace che come dici tu tutto sia una fatica... ho grande stima di te, non so mai quante volte l'ho scritto in questi anni, e ogni volta mi confermi di essere una mamma in gambissima e amorevole. Mi dispiace per il tuo cucciolo bello, e ho pensato subito che la scarsa autostima sia dovuta al rapporto col padre, non lo cerca non lo vuole ...come può sentirsi un bambino per di più così sensibile come lui? Fatti aiutare Paola, nom puoi fare tutto da sola. Stai certa però che si risolverà tutto.
Ti abbraccio
annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Post by annaviola »

Paola, ti ha detto tutto Chiara...
Sei una mamma attenta e forte.
Segui il tuo istinto e fatti aiutare da psicomotrcista e psicologa e vedrai che andrà tutto bene.
Ti abbraccio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Io quota le saggio NM che hanno scritto prima di me..nn conosco bene il percorso tuo è di Manuel ,ma le volte che ti leggo mi arriva una bella sensazione di mamma dolce ,attenta ,e di un bimbo bello e profondo ..nn abbatterti.. Con tutto L impegno e sopratutto aiuto che tu stessa hai menzionato (psicomotricità e psicologa )ne uscirete ..ti abbraccio Paola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Io quota le saggio NM che hanno scritto prima di me..nn conosco bene il percorso tuo è di Manuel ,ma le volte che ti leggo mi arriva una bella sensazione di mamma dolce ,attenta ,e di un bimbo bello e profondo ..nn abbatterti.. Con tutto L impegno e sopratutto aiuto che tu stessa hai menzionato (psicomotricità e psicologa )ne uscirete ..ti abbraccio Paola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Leggo solo ora. Non ho niente da aggiungere a quanto hanno saggiamente detto le altre. Io i miei problemi di autostima li ho solo parzialmente risolti, quindi ho solo da imparare da questa discussione.
Volevo però lasciare un abbraccio enorme a te e a Manuel e dirti che sei davvero una MAMMA con tutte le lettere a caratteri cubitali.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Grazie..
Alle 9.30 sento la psicomotricista
E spero che la psico (gratuita bravissima della casa delle famiglie) abbia posto in fretta
Locked