si smette di fumare?Quando?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

la ia amica non fuma.... :red:
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Si' ma io torno a dire che comunque non c'e' bisogno di crocifiggere nessuno, chiedo solo che si faccia un'informazione corretta. Dire che fino a 5 sigarette al giorno non creano problemi, per una persona che legga da fuori puo' anche essere interpretato come vero quando vero non e'.
Il bambino ha un accelerazione del battito e una mancanza di ossigeno a partire da una sigaretta, non dalla sesta in poi quindi gia' con una, anche se POTENZIALMENTE potrebbe non essere dannosa, si sta creando una sensazione di disagio al bambino che sarebbe meglio evitare per x motivi e il saperlo, a parer mio, non puo' che incoraggiare una mamma a smettere.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
beba

Post by beba »

oh scusami ho letto la sua ginecologa le ha detto così e allora ho ipotizzato che fosse perchè fuma.
evidentemente fuma la ginecologa...
:ahahaha:
Cristina81

Post by Cristina81 »

io invece ho diverse amiche che non hanno smesso....dicevano anche loro che poche sigarette non facevano nulla... :frusta:
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

beba wrote:oh scusami ho letto la sua ginecologa le ha detto così e allora ho ipotizzato che fosse perchè fuma.
evidentemente fuma la ginecologa...
:ahahaha:

Infatti! Mi sa che e' la ginecologa che si crea gli alibi ad hoc :D
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Manuela il problema e' che e' una cosa cosi' universalmente riconosciuta come scorretta che mi sembra assurdo pure doverne discutere.

Tu pensi davvero che fumare tre sigarette al giorno in gravidanza sia uguale a non fumarne nemmeno una?!

io sono SICURA che non e' cosi'.
Poi che non uccida e' un altro paio di maniche, non lo penso.
MA che non ci sia problema mi pare na cosa d'altri tempi.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

crazy wrote:io invece ho diverse amiche che non hanno smesso....dicevano anche loro che poche sigarette non facevano nulla... :frusta:

magari nella maggior parte dei casi non ci si rende conto degli effetti (diciamo così)
poi quando capita una disgrazia (tipo morte in culla o problemi del bambino)
si dice che era destino
e non si può più tornare indietro...
a tanta gente gli va liscia su ste cose...
per fortuna per i figli
non certo per merito
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Nat wrote:
crazy wrote:io invece ho diverse amiche che non hanno smesso....dicevano anche loro che poche sigarette non facevano nulla... :frusta:

magari nella maggior parte dei casi non ci si rende conto degli effetti (diciamo così)
poi quando capita una disgrazia (tipo morte in culla o problemi del bambino)
si dice che era destino
e non si può più tornare indietro...
a tanta gente gli va liscia su ste cose...
per fortuna per i figli
non certo per merito

Sono d'accordo Nat.
Io sono abituata a pensare alle conseguenze dei miei gesti, soprattutto a quelle che possono ricadere su altri. Ma ultimamente penso anche a me stessa.
Dopo aver smesso di fumare mi e' capitato anche di pensare "pensa ritrovarsi tra 20 anni con un tumore ai polmoni dopo una vita da fumatrice e piangere sula mia stupidita', per non avere smesso".
[CENTER]Image
[/CENTER]

[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]
Locked