Mamme che iniziano il nido.....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Nella mia ormai lunga carriera(30 anni) di educatrice di nido ho visto passare generazioni,nel senso proprio che i bimbi dei primi anni ci portano i loro figli facendoci sentire vecchie,ma difficilmente ho visto bambini che non riuscivano a reggere l'inserimento,certo alcuni fanno più fatica,altri magari si ammalano al momento meno opportuno ma poi tutti trovano un loro equilibrio e stabilità,il ruolo delle mamme però è molto importante dovete stare serene anche quando il piccolo urla e vi spezza il cuore ,loro sentono epercepiscono la vostra indecisione alasciarlo e a me dispiace sempre ''strappare '''i bimbi dalle braccia dei genitori,io dico sempre al genitore'' quando sei pronto me lo dai'' ma spesso il genitore non sarebbe mai pronto.

Vivete questo momento di crescita del vostro bambino cercando di essere tranquille e mettendo in conto un periodo più difficile a casa perchè per tutti e due non è semplice ma si può fare e dopo riuscirete a vedere ciò cche di bello il nido offre ai vostri bimbi.
Un abbraccio caloroso anche se virtuale da una educatrice-mamma che anche lei ha portato i suoi (allora) bimbi al nido.
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Ah che notte, ah che notte, ah che notte
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Abbiamo iniziato l'inserimento!
Ed è stato grande!!!
Mar: siamo stati mezz'ora insieme e dopo un po' di 'attaccamento' ai miei pantaloni poi ha giocato con una bimba e una maestra, quasi non voleva venire via!

Ieri: doveva essere mezz'ora con me nell'altra stanza. Appena si è distratto da me per concentrarsi sui giochi mi sono allontanata e non mi ha mai cercato (ingratok :-). C'è stato 1 ora!
E per venire via si è messo a piangere!

Oggi sto per andare per il 3' giorno!
Locked