Trilli wrote:Allora, rispondo con ordine.
Non senza aver precisato che non mi dileguai, ma andai,come credo faccia ognuna di voi, a fare la mamma, la casalinga, la lavoratrice. E non e' mia abitudine fare queste cose con lo smartphone davanti. (non ho né Iphone né Galaxy in ogni caso).
Avro' sicuramente equivocato sul discorso del marchio di nicchia (Renocchia, penso che Armani o Missoni siano conosciuti perché fanno anche linee a prezzi più accessibili, oppure occhiali da sole).
Quello su cui non ho equivocato, tanto che continua ad essere ribadito, e' il discorso sugli stivali da 50€, bellissimi per Cinzia, ma che non potevano esserlo per Renocchia, visti i costi ecc ecc.
A me pare molto superficiale dire che "basta aspettare qualche mese e comprarli in saldo a 100€", o che le scarpe di buona qualità durano di più, o che una che ha l' Iphone in firma (senza sapere se l'ha preso usato, gliel'hanno regalato, glielo danno come strumento di lavoro, ecc.) non si può lamentare se non ha i soldi per le scarpe. O ancora, che chi non ha soldi da spendere oggi e' perché li ha sperperati ieri.
Certo, conosco gente così, che fa debiti per apparire. E c'è da chiedersi se questo magari accadrebbe di meno se l' apparenza non fosse sempre più importanti. Pensate che a mio marito, in una ditta sua cliente, e' stato detto che gli avrebbero aperto la porta tempo prima se avesse avuto un' Audi o una Mercedes.
Ma conosco anche molta gente che ora non può permettersi scarpe da più di 50€ per mille altri motivi, ad esempio per aver aiutato economicamente figli e fratelli (come una nostra parente), o per non essere stata pagata per il lavoro fatto, o per aver subito una separazione onerosa.
Chi afferma che i non benestanti sono solo degli spreconi che non sanno spendere bene i loro soldi, e' qualunquista e demagogico quanto me.
Poi potete fare tutta l' ironia che volete su di me, sono altre le cose che mi feriscono e non sono sul web.
Tu non hai equivocato, TU sei quella che é andata di corsa su google per controllare o prezzi e non vedeva l'ora di fare polemica.
TU hai detto che é volgare citate alcuni marchi
Ti sei permessa di offendere dall'alto della tua pochezza
Hai riportato perfidamente una mia citazione in un vecchio post per farmi apparire sbruffona
Hai cagato proprio fuori dal secchio ad un certo punto
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free