Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by kri »

Ma segnano le x sulla lavagna, dividendo in "buoni" e "cattivi"? Proprio usando queste parole? A me non piace.
Comunque sì, Manuel deve rendersi conto di fare rumore, altrimenti continuerà a subire tutto questo come un'ingiustizia.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Speravo che la seconda fosse iniziata meglio uff.

Leggendoti secondo me problemi di disgrafia o simili non ce ne sono, lo trovo più un problema emotivo sinceramente.
Deve imparare a non scattare, e non arrabbiarsi. Non facile eh, ma secondo me è questo.

(ot, posso fare una domanda? a trilly soprattutto ma anche a chi sa... mio nipote, in quinta elementare, ancora non riesce ad impaginare nulla. Matematica se ha 5 moltiplicazioni ne fa una giusta, poi la seconda in basso a destra, la terza in alto a sinistra, magari la quarta in centro... idem con i testi. Scrive 4 righe magari poi lascia spazi, poi torna indietro. Cosa si può fare? ... scusa Paola)
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

posso fare un appunto alle maestre di Manuel?
ok lo faccio.
perchè mettono i bimbi a segnare buoni e cattivi alla lavagna? sanno che che i bimbi vanno a simpatia , sanno che Manuel e probabilmente anche altri ci restano male...evita certe CAZZATE!!
poi se i bimbi segnano buoni e cattivi vuol dire che tu maestra sei fuori...e fuori non ci puoi andare lasciando la classe incustodita!! conosco bene il mestiere e le dinamiche della scuola...
Mammabis
Locked