Le difficoltà a scuola 1 elementare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

kri wrote:Ma segnano le x sulla lavagna, dividendo in "buoni" e "cattivi"? Proprio usando queste parole? A me non piace.
Comunque sì, Manuel deve rendersi conto di fare rumore, altrimenti continuerà a subire tutto questo come un'ingiustizia.

Oddio, la definizione esatta non l'ho chiesta, ma la chiederò. E infatti devo parlare con Manuel questa sera, io avevo solo la sua versione sull'argomento
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Pol&son »

vic wrote:posso fare un appunto alle maestre di Manuel?
ok lo faccio.
perchè mettono i bimbi a segnare buoni e cattivi alla lavagna? sanno che che i bimbi vanno a simpatia , sanno che Manuel e probabilmente anche altri ci restano male...evita certe CAZZATE!!
poi se i bimbi segnano buoni e cattivi vuol dire che tu maestra sei fuori...e fuori non ci puoi andare lasciando la classe incustodita!! conosco bene il mestiere e le dinamiche della scuola...

Infatti ho chiesto un colloquio con entrambe le maestre presenti per avere il quadro completo. E questa è una cosa che vorrei capire. In anzitutto se la definizione è esattamente buoni e cattivi e, e poi in quale situazione viene usata. Una volta Manuel mi ha detto che la maestra doveva andare in bagno, ma non so se avesse chiamato la bidella o se avesse lasciato la classe in custodita

Devo capire ancora tanti tasselli, ma mi chiedo anche se questo sia un lavoro che debba fare io… Una volta la scuola non coinvolgeva così tanto i genitori, secondo me è giusto che io sappia, ma ho forza fino ad un certo punto… Se le maestre ravvisano difficoltà forse sono loro a dover chiamare qualcuno...

Sta di fatto che è una classe molto impegnativa, ci sono bambini che durante la ricreazione hanno tirato rami alle macchine parcheggiate, alcuni che sono maneschi… Almeno so che Manuel mai farebbe male a nessuno o a cose

@Tati
Prima di tutto tranquilla "non è il mio post"
Ma di tutte le difficoltà…

Manuel sì, devi imparare a gestire questo nervosismo. Basket serve anche a questo, perché è uno sport con falli fisici, per cui deve imparare a sapersi fermare e rivolgersi all'arbitro. Per questo mi è stato consigliato, e per questo l'ho iscritto

Tempo fa gli capitava anche durante i giochi, ci sono stati due episodi, forse li ho raccontato in un altro post. Ma parlandone si sono risolti nel giro di 10 giorni. Quindi sono fiduciosa anche in questo, ma questa volta non essendo presente mi servono tutte le tessere del puzzle per capire su quali punti fare leva

Mi ripeto la domanda. È davvero un mio lavoro, ho le competenze?
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: Le difficoltà a scuola 1 elementare

Post by Trilli »

tati wrote:Speravo che la seconda fosse iniziata meglio uff.

Leggendoti secondo me problemi di disgrafia o simili non ce ne sono, lo trovo più un problema emotivo sinceramente.
Deve imparare a non scattare, e non arrabbiarsi. Non facile eh, ma secondo me è questo.

(ot, posso fare una domanda? a trilly soprattutto ma anche a chi sa... mio nipote, in quinta elementare, ancora non riesce ad impaginare nulla. Matematica se ha 5 moltiplicazioni ne fa una giusta, poi la seconda in basso a destra, la terza in alto a sinistra, magari la quarta in centro... idem con i testi. Scrive 4 righe magari poi lascia spazi, poi torna indietro. Cosa si può fare? ... scusa Paola)

Ma le maestre non hanno mai attivato alcun intervento, vedendo che non è in grado di organizzare gli spazi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked