Figli di coppie di fatto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Kyuubi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Kyuubi »

Erin-75 wrote:ma infatti la dischiarazione congiunta all'ospedale è sufficiente
Infatti, però deve appunto essere congiunta, non basta solo un genitore come avviene per le coppie sposate.

Sul fatto che sia logico ti dò ragione, quello che mi fa storcere il naso sono tutte le altre implicazioni burocratiche, tipo quella per cui il figlio naturale non diventa automaticamente parente dei parenti dei genitori ( i nonni ad esempio), come invece dovrebbe accadere con questo nuovo disegno di legge... che io spero di aver capito bene e che sia stato approvato dal CdM :cisssss:
Arianna a bordo!!!
Image

<object width="120" height="180"><param name="movie" value="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://babystrology.com/tickers/baby-ticker-glass.swf?parent=Claudia&year=2011&month=5&day=9&babycount=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="120" height="180"></embed></object>
druuna
Utente Vip
Utente Vip

Post by druuna »

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Figli naturali come figli legittimi. Stessi diritti per tutti i bimbi, siano essi nati fuori o dentro il matrimonio. Lo stabilisce un disegno di legge delega approvato dal Cdm. Il provvedimento modifica la disciplina in materia di filiazione col fine di assicurare una sostanziale equiparazione dei diritti dei figli legittimi con quelli dei figli naturali
...però data la mia ignoranza in materia non ho ancora capito se è solo disegno o già legge effettiva... :mumble:
Image
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

allora in teoria dovrebbero essere presenti entrambi ma io stavo troppo male, l'impiegata è venuta Su a lasciarmi le carte da firmare e poi le ha consegnate Claudio
Locked