Scrivere male i numeri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Daria4ever wrote:uaoooo

Enea e' mancino, e per ora nessun problema, se non che quando colora e' un disastro passando il braccio sul foglio si concia sempre da buttar via

pero' ho notato che impugna malissimo la penna, sia all'asilo che all'elementari sono molto sensibili all'argomento e mi hanno consigliato di compare il gommino, ma con quello fatica molto, forse e' ancora troppo piccolo
Perché non provi ad usare, invece del gommino, le matite a mina fatte così?

http://www.pelikan.com/pulse/Pulsar/it_ ... fix-matita

La Pelikan fa questo tipo di supporto sia per le matite che per le penne, le roller e anche pennarelli fini mi pare.

Image

Ovviamente c'è la versione per mancini.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Ninanias wrote:Piccolo aggiornamento. Sono riuscita a parlare con la maestra. Mi ha ringraziato per averle fatto notare la situazione e ci siamo ripromesse di provare un gioco da fare tutti insieme. Coinvolgerà l'intera classe con un disegno libero e con la mano opposta a quella che di solito usano per scrivere. In questo modo vuole osservare se Mattia è in grado di muovere bene la penna. In base a questo giochetto, cercheremo una soluzione che non sia di imposizione. Mi sento felice per questa collaborazione. Dopo anni in cui il menefreghismo regnava sovrano da parte delle maestre della materna, abbiamo trovato una persona capace
Ma benone!
Sono proprio contenta! :clap:
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

mi avete aperto un mondo nuovo.... anche Samu è mancino e non avevo mai riflettuto sul fatto che potesse avere problemi anche solo con le forbici
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked