Ma non ha dato addosso Veronica, non ha detto che non sia sacrosanta la rabbia studentesca, ha detto che la modalità della violenza di piazza NON va bene.ilfo wrote:
Allora Saviano è ancora più incoerente se difende chi da fuoco alle auto perchè lotta contro la 'ndrangheta ma dà addosso a chi lotta contro un governo mafioso
Ma non capisco perché questa foga di mischiare Israele, studenti, mafia o altro.
Saviano ha contestato la violenza in questo frangente che non vuol dire che sia contrario a tutta la violenza, che poi, a te abbia DELUSO per la questione palestinese, per carità, è sacrosanto che non ti piaccia più come persona perché non condanna lo stato d'Israele apertamente (a me fa solo pensare che abbia capito un cazzo, visto che vorrebbe andarci ad abitare), però questo non vuol dire che sia un pacifista o un guerrafondaio, è semplicemente una persona che su diversi temi ha opinioni diverse e non sono questioni confondibili fra di loro.
Il tuo discorso Veronica diventa pericoloso, potrei anch'io fare lo stesso errore con te e dirti: ah sì? tu allora sei fascista perché non t'ho ancora sentito parlare di olocausto, come fai a condannare Israele e non dire una parola sull'olocausto? quindi sei antisemita.
Ecco, il ragionamento che si pretende fare con saviano è questo ed è, a mio avviso, un discorso che aimé è mafioso, perché cerca di confondere le idee e le acque se divulgato alla gente.