meglio in estate o in inverno?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
susialle

Post by susialle »

Alessia M. wrote:La gravidanza intendo, io mi sono fatta la prima in piena estate con il pancione e dicevo "mai più!!".

Abitavo in una casa senza condizionatore esposta al sole dalle 12 alle 20, io camminavo nuda per casa e oziavo spalmata sul letto con il ventilatore puntato addosso... il delirio!

Adesso me la sto facendo in pieno inverno ed a me gli ormoni gravidici fanno sempre effetto contrario, mi fanno sentire freddo, se solo si abbassa un po' la temperatura fuori io ho il gelo, ma un freddo dentro che non riesco a far passare con nulla... Inoltre sono venuta a stare in una casa senza riscaldamento!Per non parlare dell'abbigliamento!! In estate una cosa si trova, poi io stavo nuda.. adesso sono nuda, dovrei mettere i collant e mi danno fastidio, non so che vestiti comprarmi...

insomma secondo voi cos'è peggio?

Io davvero non so decidermi... per la prossima provo l'autunno con parto in inverno :cisssss:
.... per la prossima consiglio inverno senza ventilatore o estate senza riscaldamento :cisssss:
no.... vabbè, io preferisco in estate perchè appunto qualcosa da mattersi addosso si trova e poi.... anche a me gli ormoni fanno effetto contrario: io che non metto mai giubbotti..... mi ritrovo a sentire freddo anche con tre piumini e riscaldamento al massimo!!!!! inizio a chiedermi come farò a partorire dovendo stare solo con la camicia da notte :mumble:
Sere83

Post by Sere83 »

Ho partorito a dicembre e ho fatto l'estate con la panza, per la prossima gravidanza spero di partorire in primavera e farmi la gravidanza in inverno. Quest'estate pensavo di morire dal caldo, qui ha fatto 10 giorni in particolare a luglio di caldo intenso e mi sarei staccata la pelle da dosso. Giravo in mutande. Ci siamo messi il condizionatore dalla disperazione.
Shanty

Post by Shanty »

mah, guarda, io ho fatto entrambe le gravidanze in inverno, partorendo a primavera.
Da una parte bene, perchè il bambino nasce in una stagione ottima, in cui non fa freddo ma non si muore neanche dal caldo, lo puoi portare fuori senza fargli correre troppi rischi, e anche la temperatura della casa è buona.
Dall'altra, mi sono fatta i mesi più intensi dell'allattamento in piena estate, e ricordo che ho sudato tanto, ma tantoooo... un incubo. Non potevo sparare addosso a me e al bimbo l'aria condizionata, però quando lo toglievo dalle braccia lo trovavo in un lago di sudore, povero piccolo!

Altro neo che secondo me ha la gravidanza in inverno è l'abbigliamento: in estate metti un vestitino e via, pantaloni di lino e via. Costume e via. In inverno ci vogliono pantaloni e gonne premaman, i cappotti non ti si chiudono, le scarpe stringono... e non so perchè, ma mi vedo goffa goffa con tutto. Mentre in estate forse è meglio... ma lo dico senza saperlo, perchè non ci sono passata! :cisssss:
Locked