ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

marte71 wrote:quali ricerche? hai qualcosa da farci leggere per favore?
non credo comunque, che chiedere a giorgia di non dire al nonno qual'è il suo regalo di compleanno, abbia qualcosa a che fare con la pedofilia. :mumble:
è ovvio che si deve distinguere tra segreto e sorpresa.
Un conto è "non dire al nonno del suo regalo"ma per esempi ocon la nonna puoi parlarne, un consto è "non dire a nessuno che..".

Per le ricerche a casa ho il materiale del corso sulla prevenzione degli abusi sui bambini che ho seguito l'anno scorso in cui questo tema è trattato diffusamente.
Lo recupero.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:su questo pero' convergo facile.
Sull'amarli per come sono ho pochi dubbi.

Pero' bisogna anche avere il coraggio di "migliorarli" .
migliorarli? no dai, preferisco pensare che bisogna avere la forza, la capacità e l'amore per aiutarli a diventare adulti equilibrati, consapevoli e responsabili. trovo sia diverso :-)
marte71

Post by marte71 »

sinanna wrote:è ovvio che si deve distinguere tra segreto e sorpresa.
Un conto è "non dire al nonno del suo regalo"ma per esempi ocon la nonna puoi parlarne, un consto è "non dire a nessuno che..".

Per le ricerche a casa ho il materiale del corso sulla prevenzione degli abusi sui bambini che ho seguito l'anno scorso in cui questo tema è trattato diffusamente.
Lo recupero.
grazie molto gentile!

ecco brava si, allora a casa mia per ora le è stato chiesto solo di tenere segrete le sorprese. ma manco lì jela fa :cisssss:
Locked