L'amore dura se si è simili, gli opposti non funzionano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Lelia wrote: Resta il fatto che quella cosa che, quando ho visto David per la prima volta, mi ha fatto pensare "questo è l'uomo con cui voglio invecchiare" per fortuna ancora nessuno scienziato l'ha capita, ed è una salvezza per tutti noi.
Sì, per fortuna l'amore non è ancora "scientificamente provato" :)

Escludendo giusto la coppia nazista-cattocomunista, credo che sia una questione di equilibri, e si può anche essere molto diversi se si ha un'elevata capacità di mediazione e un altrettanto elevato grado di tolleranza.

Io e mio marito forse ci collochiamo a metà strada nella gamma che va da uguali a opposti: siamo entrambi poco amanti della vita sociale, sedentari, bravissimi a schivare i contrasti, politicamente affini.
Poi però come educatori dei figli siamo una contraddizione vivente, e quanto a interessi personali siamo lontanissimi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

viola 52 wrote:Laste, doveva esserci per forza alchimia, tra di voi, altrimenti non vi sareste neppure guardati negli occhi, quell'alchimia che nasce senza se e senza ma, tra due persone anche quando queste sono l'una di destra e l'altra di sinstra, l'una cattolica e l'altra atea.
Eppure c'è sempre un qualcosa che unisce le persone al di là dei loro orientamenti, che appunto sono orientamenti non le persone ed è ciò che sono le persone che fa scattare l'alchimia.
purtroppo spesso lungo il percorso di vita a volte ci si dimentica di quello che univa ma ci si sofferma su quello che divide.
ma quindi tu sei d'accordo con l'articolo postato da marte o no? :mumble:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

ma perchè voler sempre ridurre tutto a mera scienza? :D
armando ed io siamo diversi, per tanti aspetti e pero' siamo innamorati..
lo siamo da una vita, pur amando musica diversa, arte diversa, schieramento politico diverso, filosofie di vita diverse..
e perchè no, poi?
ci incontriamo a metà su aspetti e decisioni..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked