porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

angie79 wrote:sono dell'idea che i bambini debbano stare con i genitori e non sbattuti di qua e di là come dei pacchetti.

.............
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Post by laste »

angie79 wrote:Ma intorno a me vedo sempre più spesso madri che "mollano" i figli tutto il giorno a baby sitter, nonni e amici vari e la sera, quando li riportano a casa, al primo "mammaaaa", senza nemmeno alzarsi dalla sedia, urlano "che vuoiiii??" inneggiando a certe madri che hanno ucciso i figli...Mi dispiace ma certe cose non le tollero, nemmeno per scherzo, e certe persone non dovrebbero proprio avere la possibilità di mettere al mondo dei bambini.
ho capito
sei un flamers, o sarebbe meglio per te che tu lo fossi :cisssss:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

angie, anche io credevo volessi opinioni sincere ed obiettive. Ma poi dici frasi tipo "a certe madri non si dpvrebbe permettere di fare figli".....sapppi che molte di quelle che arrivano a certi estremi di cronaca sono proprio quelle che non hanno o non accettano che qualcuno le aiuti nel menage fraintendendo la natura dell'istinto materno.
Quello che colpisce me di chi più facilmente di me delega la cura del figlio piccolo per distrarsi o fare quello che gli "pare e piace" è che a volte lasciano intendere che la cura del figlio non faccia parte di queste cose.
a me pare e piace stare con i miei figli, ma avvolte mi pesa non potermi rilassare, lo ammetto.
Vorrei un po' di più "sano piccolo egoismo" per ricaricare le mie forze, perché i bambini sono anche impegnativi, ma se esco con mio marito (che pensa che i figli chi li fa se li deve tenere, ma non è talebano su questo) parliamo tutta la sera di loro (è successo solo per un anniversario!).
Tu e Valentina ve li tenete attaccati, forse anche perc6é non avete qualcuno di cui vi fidate.
Altre se ne staccano più facilmente....non sempre è una fortuna per i bimbi, ma anche quì ci vuole misura, enon siamo né tu né ìo a potere giudicare le situazioni altrui.
Locked