Un dubbio Rachele/nido

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Anto 59 wrote:
Datti tempo e dai tempo a Rachele di provare ,io per esempio sono contrario a immettere dei bimbi a gennaio alla scuola materna perchè si è già formato un gruppo e potrebbe fare fatica a trovare all'interno una sua dimensione,questo naturalmente è un mio pensiero personalissimo.Non avere fretta e aspetta.In bocca al lupo
anche questo è vero però. stupidamente non ci avevo pensato...
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sheireh wrote:Mi ha evocato una brutta immagine, sai? Rachele alla materna a gennaio con i bimbi più grandi di lei che la mettono da parte per lo stesso motivo. :red:
Comunque secondo me lo dice solo perché lui lo conosce e lo considera in modo diverso dagli altri (come il "piccolo di famiglia").
Ah beh, la ghettizzazione alla materna è pure un aspetto da considerare, certamente!!!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

marte71 wrote:ovvio, ma anche rachele progredirà con i suoi 31 mesi.
Però secondo me tra i (prendiamo i mesi in modo "sommario", chiaramente) 30 e i 36 mesi il progredire di una bambina che già è senza pannolino, parla, ecc. non sarà enorme.
Mentre il passaggio di bambini dai 24 (soprattutto bimbi come quelli descritti da Cate) ai 30 in genere è molto più profondo.
E quindi secondo me tende ad appiattirsi un po' il divario.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked