quale fede?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

dani_73 wrote:e la recita non era per niente legata alla visione cristiana della festività, tanto per dirne una.
questa necessita una spiegazione...

saluti curiosi
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Io non sono battezzata, ma ho frequentato l'ora di religione fino al Nuovo Concordato, e alla conseguente offerta di attività alternative.
Vivevo a Milano, ma la discriminazione fu forte soprattutto da parte di alcuni insegnanti. Io ero troppo orgogliosa per chiedere l'aiuto dei miei, mi limitai a rinfacciare loro l'accaduto, dicndo che io avrei fatto battezzare i miei figli per evitare che subissero la mia sorte.
Ora però, da sposata in comune con un divorziato, ho deciso che la bimba se vorrà si battezzerà da grande. Viviamo in un paesino di 5000 anime, di cui 1000 e passa mussulmani, più alcuni Geova, alcuni Avventisti, alcuni agnostici, atei, pagani, anticlericali (come noi). L'oratorio accoglie tutti, ci vanno parecchi mussulmani a giocare, e una delle animatrici, Asia, non è neppure battezzata.
Apprezzo solo ora la coerenza dei miei genitori, e non mi va di essere ipocrita solo per il quieto vivere. E' anche perpetuando certi vuoti riti che la religione cattolica perde di credibilità.
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Io sono battezzata e anche mio marito e abbiamo deciso di battezzare tutte e due le nostre figlie.
Dopo la depressione che ho avuto dopo la nascita di Agata mi sono avvicinata tantissimo alla fede avendo un sacerdote carismatico che mi aveva seguita durante questo momento difficile.
Locked