Handicap e scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mandiele »

Da noi a Bergamo le insegnanti di sostegno consegnano ai dirigenti scolastici i vari pei e fascicoli personali nei primi giorni di novembre, prima sarebbe un po' impossibile e necessario il tempo d'osservazipne dei vari bimbi
Image

Image
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Lucrezia ha avuto un pei straordinario in ingresso , il 21 di settembre, per la sua difficile e particolare situazione.
L'insegnante di sostegno che lo ha redatto era temporanea , in attesa che arrivasse questa .
Purtroppo Lucrezia ha avuto un problema di salute che l'ha costretta a casa fino a stamani, così ho potuto parlare con questa insegnante solo stamani, nonostante lei sia in servizio da lunedì 26 di settembre.
Lei ha frequentato dal 20 al 24 di settembre.
Avevo chiesto di avere un colloquio , ma la Preside si è opposta, poiché , secondo lei, questa persona doveva documentarsi dal pei e dalla diagnosi funzionale.
Io avrei avuto piacere di conoscerla prima di portare la bambina stamani, perché alla fine abbiamo rubato tempo alla sua conoscenza con Lucrezia .
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

mandiele wrote:Da noi a Bergamo le insegnanti di sostegno consegnano ai dirigenti scolastici i vari pei e fascicoli personali nei primi giorni di novembre, prima sarebbe un po' impossibile e necessario il tempo d'osservazipne dei vari bimbi
quoto questo
un pei deve essere frutto di osservazione, mi s che dovrai pazientare ancora un po'
sono contenta che lup fosse contenta
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked