Io quoto Lav.
Finchè sono piccoli e basta un bacino di mamma a far passare la bua, perchè dire di no?
A loro a volte basta sapere che noi siamo partecipi del loro dolore, che non consideriamo una cavolata quello che loro sentono, e un bacino e un abbraccio possono anche far passare meglio quel momento di dolore.
Totalmente diverso secondo me raccontar storie tipo la cicogna o i bambini nati sotto al cavolo.
Mamma cinica
Moderator: Paola
- Fran&Maia
- Utente Vip

L'argomento morte è complicato anche da grandi e,in più, dovremmo essere consapevoli che la spiegazione che daremo ai nostri figli influenzerà anche il loro approccio alla spiritualità.. io non so quando e in che termini maia si confronterà con la morte,e non so cosa le dirò,ma credo che non tutti gli argomenti possano essere spiegati "paro paro",e non credo che sia per pigrizia o ipocrisia,ma solo per delicatezza.
- laste
- Admin

che non consideriamo una cavolata quello che loro sentono
ecco Fra, per amore di onesta' bisogna ammettere che ilaria questo lo condivide, quello che non condivide e' questo:
e un bacino e un abbraccio possono anche far passare meglio quel momento di dolore
Ilaria, io trovo troppo severo il tuo metro, o meglio, devi considerare che un principio tuo impatta su Arianna. Valuta tu se lei vorrebbe il bacio magico della mamma ...considera che alla sua eta' un bambino ritiene ancora i genitori onnipotenti e non c'e' motivo pedagogico per cui ora non debbano pensarla cosi'
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno