Vietato lavarsi i denti a scuola?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

Quella della possibile contaminazione col sangue non è nè una bufala nè una questione da sottovalutare, visto che per ovvi motivi di privacy non si può sapere se ci sono bimbi HIV positivi o affetti da epatite B.
L'asciugamano è raro che si sporchi di sangue e venga a contatto con una ferita aperta, mentre con lo spazzolino è molto più facile ferirsi le gengive. Quando andavo io alla materna (primi anni 70) l'AIDS non esisteva ancora.
Da noi ci sono solo 6 rubinetti per una classe di 26 bambini, impossibile portarli in bagno tutti assieme (non ci stanno fisicamente) e impossibile per la maestra avere il dono dell'ubiquità.
Il dentista però mi dice che (salvo casi particolari) è sufficiente lavare i denti bene mattina e sera.
Alla primaria i bimbi posson portare spazzolini e dentifrici ma devono custodirli in cartella (e dubito che a quell'età se li scambierebbero).
Il fluoro, a parere della mia pediatra, prima dei 4-5 anni si fissa nei reni e non nei denti, perciò meglio evitare.
Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

Insisti, è assurdo
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
losbanos
Utente NM
Utente NM

Post by losbanos »

Leggo ora, trovo assurdo insegnare ai bambini a NON lavare i denti!

(già che ci sono, potrebbero anche impedir loro di fare la pipì e la cacca, se non si lavano bene le mani non è IGIENICO)
[CENTER]...e da allora sono perché tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo
(Pablo Neruda)
[/CENTER]
Locked