picchiato da più compagni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

coglierei l'occasione per far capire ad andrea quanto sia importante che parli con te, e quanto sia altrettanto importante dire la verità per essere creduti poi nel momento giusto.
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Robbina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Robbina »

lenina wrote:Perché in classe seduti? Che c'entra? Secondo me il problema dei bimbi e' proprio che hanno troppe energie represse.
Son d'accordo con te, non serve a molto tenerli in classe seduti
Image

Image

L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.

LEGALIZE HIM ,LEGALIZE HIM
TELL YOU ME A TELL IF YOU LEGALIZE HIM

http://www.youtube.com/watch?v=syyfoKrHcmc
kida
Utente Vip
Utente Vip

Post by kida »

lenina wrote:Perché in classe seduti? Che c'entra? Secondo me il problema dei bimbi e' proprio che hanno troppe energie represse.
Su cosa fare non saprei
l'episodio del seduti in classe è successo solo oggi poi gli altri giorni scorrazzano ampiamente per i corridoi
Robbina wrote:Io cercherei di fargli capire che è importante rivolgersi all'insegnante nel momento in cui ci si trova in difficoltà. E all'insegnante chiederei di parlare con tuo figlio, magari un parere esterno meno coinvolto emotivamente, magari è più razionale...credo

Cercherei anche di capire però, perchè ingigantisce e storpia così i fatti, cioè, sicuramente non si rende conto della gravità delle cose è piccolo, però il fatto che faccia nomi di questo e quell'altro accusandoli di qualcosa, può essere grave. Non fraintendermi. Vedila da questo punto di vista, se la maestra non avesse visto la scena, avresti creduto giustamente ad Andrea, fin qui tutto ok, però forse ti saresti rivolta al direttore o chi per lui, spiegando fatti e persone. La scuola penso che avrebbe provveduto nel chiamare i genitori di questi bimbi....ecc ecc come sarebbe finita?
ma infatti io ti do ragione, ha sempre avuto questo vizio secondo me perchè vuole sempre apparire la vittima della situazione nascondendomi che anche lui provoca, all'asilo succedeva così anche lui era nel gruppetto però chissà perchè lui era sempre la vittima, ormai con la maestra ci confrontavamo abitualmente e tantissime volte mi diceva che ad iniziare con le provocazioni era stato lui
veruz wrote:possono capitare tante cose m non è cosi' scontato che nel momento dell ingresso ci si spintoni, si cada, arrivi un calcio, nesssuno avvisi a casa.
forse queto episodio può essere un pretesto per organizzare diversamente moiemnti come questo in cui 100 bambini correnti sono ammassati, per garantire la loro incolumità.
guarda il problema è solo per i rientri perchè ad esempio la mattina le maestre delle prime aspettano i bambini nell'atrio e poi salgono tutti insieme, all'uscita sono tutti in fila per due e le maestre li accompagnato classe per classe
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Locked