Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Quello che più mi...rende triste, ecco, è che non se ne parla.
Non si parla di queste cose, nel talk show politici, o al tg o chissàdove.
Mi sento un pò sola, ecco, come mamma lavoratrice.
Nel momento in cui si darà per scontata la figura femminile nel mondo del lavoro, sicuramente si cercheranno soluzioni.
20 anni fa nessuno avrebbe scommesso sulla maternità anche per il padre.
50 anni fa un anziano inabile gravava totalmente sulla famiglia, oggi almeno in certi casi non è più così ed almeno se ne parla.
Secondo me l'errore che si compie è il voler far calzare diverse strutture sociali alla nostra , società comunque giovane e cresciuta su esigenze culturali diverse.
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
Enza 52 wrote:Nel momento in cui si darà per scontata la figura femminile nel mondo del lavoro, sicuramente si cercheranno soluzioni.
20 anni fa nessuno avrebbe scommesso sulla maternità anche per il padre.
50 anni fa un anziano inabile gravava totalmente sulla famiglia, oggi almeno in certi casi non è più così ed almeno se ne parla.
Secondo me l'errore che si compie è il voler far calzare diverse strutture sociali alla nostra , società comunque giovane e cresciuta su esigenze culturali diverse.
lo spero tanto Enza.
Hai ragione le cose cambiano, ed il processo di cambiamento è lento e non facile.
Guarda solo rispetto a 30 anni fa, gli asili nido erano pressocchè inesistenti.
Io spero con tutto il cuore che col tempo, anche da noi, si riesca a creare un modello sufficientemente valido
per aiutare le famiglie, in questo nuovo scenario sociale.
Un altro problema è il mercato del lavoro che fa pena. Una donna che ha un posto a tempo indeterminato deve tenerselo strettissimo, perché è molto improbabile che ne trovi un altro se molla quello che ha.
Questo ci rende molto ricattabili dai datori di lavoro.
Molti Paesi in realtà non sono così meravigliosi nell'assistenza all'infanzia. In Germania (parlo perché so, mia sorella ci vive e ci cresce i suoi figli) i nidi sono quasi inesistenti, pubblici o privati. Semplicemente perché è normale tenere i bambini a casa fino ai 3 anni, le donne stanno a casa qualche anno...ma sanno che cmq poi hanno delle decenti possibilità di ritrovare lavoro. Qui manca anche questo.
L'Italia è di fatto una repubblica fondata sui nonni.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -