E' un cretinetti!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

gli operai smettono di lavorare, ma non mettono un braccio sotto la pressa
può accadere che nel corso di un'occupazione di fabbrica si appoggino a una pressa e non si avvedano che la stessa si mette in moto e inavvertitamente schiaccia loro un braccio.
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

emamè wrote:quindi manifestare pacificamente è una pagliacciata?
Ne ho parlato nel post di Lavinia (verte sempre sullo stesso discorso, è qui sotto un paio di post, anche lei si chiede, in buona sostanza, se non sia un cretinetti).

Manifestare PACIFICAMENTE non esiste.
Anche i SIT IN di Martin Luther King erano a loro modo "violenti" tanto che scatenavano l'ira dei poliziotti che reagivano con la forza.
E comunque NON stiamo parlando di manifestazioni ma di gesti PLATEALI, DIMOSTRATIVI, per questo ho chiesto se il problema è la platealità.

Lo so che la Vostra obiezione, fin dall'inizio è stata: c'è diversità fra il cadere vittima di se stessi che per mano altrui, ma io non è di quello che sto ragionando: io parlo della dignità di un gesto fatto per amore di un ideale (giusto o sbagliato che sia questo ideale).
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

LauraDani wrote:gli operai smettono di lavorare, ma non mettono un braccio sotto la pressa
può accadere che nel corso di un'occupazione di fabbrica si appoggino a una pressa e non si avvedano che la stessa si mette in moto e inavvertitamente schiaccia loro un braccio.
Ma secondo TE lui è salito sapendo che cadeva fulminato? è stato un SUICIDIO? ha fatto harakiri?

NO

E' salito su un palo da cui avrebbe potuto cadere, fatalità anziché cadere è stato fulminato.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked