Vero79 wrote:Thomas ha avuto la cucina a Santa Lucia a 4 anni...e non disdegna di giocarci nemmeno adesso.
ok, mi sa che allora non demordo (anche se ora leo più che altro è in fissa con la preparazione di panini "coll'ambugghe'")!
Compragli allora una cucina in cui possa cucinare la qualunque!!
lui un fornello improvvisato ce l'avrebbe già (sgabellino ikea quello a 2 scalini + sportelletto del forno cartone&plastica trasparente + vassoio di legno ribaltato con manopole trapanate da mio suocero + griglie ricavate da un set di birilli da bowling - ok, non si capisce nulla), ma ora lo usa - giustamente - come sgabellino.
domenica scorsa siamo andati in un ristorante dove c'era la cucina ikea nell'angolo bimbi e non voleva più venir via.
però mio marito mi ha messo il tarlo che sia più un desiderio mio che un suo reale bisogno. loro giocano spesso al ristorante ed è vero, con la fantasia leo si arrangia a far tutto (a parte che ora i piatti più complessi li mette direttamente nel mio forno!)... uff!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore
willy69 wrote:O.T Quando riapri uno dei tuoi post sui passatempi dei bimbi? ? inizia la stagione delle pioggie purtroppo. ..
infatti!
noi tra ieri e oggi ci stiamo dando alla pazza gioia coi cartoncini colorati e le forbici: io gli ritaglio delle sagome e lui le compone (ma semplici, eh, tipo quadrato + triangolo = casa; o tronco + nuvoletta verde/fronda + pallini rossi/mele).
gli ho fatto anche un camion, un'auto e un'ape sempre coi cartoncini e ci gioca tutto felice (e dire che ha un parco-macchinine notevole...).
mentre realizzo, anche lui "ritaglia" (distrugge e sbrindella) i cartoncini e mi aiuta se devo incollare qualcosa.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore
mik wrote:[quote="Vero79"] Thomas ha avuto la cucina a Santa Lucia a 4 anni...e non disdegna di giocarci nemmeno adesso.
ok, mi sa che allora non demordo (anche se ora leo più che altro è in fissa con la preparazione di panini "coll'ambugghe'")!
Compragli allora una cucina in cui possa cucinare la qualunque!!
lui un fornello improvvisato ce l'avrebbe già (sgabellino ikea quello a 2 scalini + sportelletto del forno cartone&plastica trasparente + vassoio di legno ribaltato con manopole trapanate da mio suocero + griglie ricavate da un set di birilli da bowling - ok, non si capisce nulla), ma ora lo usa - giustamente - come sgabellino.
domenica scorsa siamo andati in un ristorante dove c'era la cucina ikea nell'angolo bimbi e non voleva più venir via.
però mio marito mi ha messo il tarlo che sia più un desiderio mio che un suo reale bisogno. loro giocano spesso al ristorante ed è vero, con la fantasia leo si arrangia a far tutto (a parte che ora i piatti più complessi li mette direttamente nel mio forno!)... uff![/quote]