Casa delle bambole in legno.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mik
Utente Vip
Utente Vip

Re: Casa delle bambole in legno.

Post by mik »

manu wrote:
mik wrote:
Vero79 wrote:Thomas ha avuto la cucina a Santa Lucia a 4 anni...e non disdegna di giocarci nemmeno adesso.

ok, mi sa che allora non demordo (anche se ora leo più che altro è in fissa con la preparazione di panini "coll'ambugghe'")!

Compragli allora una cucina in cui possa cucinare la qualunque!!

lui un fornello improvvisato ce l'avrebbe già (sgabellino ikea quello a 2 scalini + sportelletto del forno cartone&plastica trasparente + vassoio di legno ribaltato con manopole trapanate da mio suocero + griglie ricavate da un set di birilli da bowling - ok, non si capisce nulla), ma ora lo usa - giustamente - come sgabellino.

domenica scorsa siamo andati in un ristorante dove c'era la cucina ikea nell'angolo bimbi e non voleva più venir via.

però mio marito mi ha messo il tarlo che sia più un desiderio mio che un suo reale bisogno. loro giocano spesso al ristorante ed è vero, con la fantasia leo si arrangia a far tutto (a parte che ora i piatti più complessi li mette direttamente nel mio forno!)... uff!
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
mik
Utente Vip
Utente Vip

Post by mik »

willy69 wrote:O.T Quando riapri uno dei tuoi post sui passatempi dei bimbi? ? inizia la stagione delle pioggie purtroppo. ..

infatti!

noi tra ieri e oggi ci stiamo dando alla pazza gioia coi cartoncini colorati e le forbici: io gli ritaglio delle sagome e lui le compone (ma semplici, eh, tipo quadrato + triangolo = casa; o tronco + nuvoletta verde/fronda + pallini rossi/mele).

gli ho fatto anche un camion, un'auto e un'ape sempre coi cartoncini e ci gioca tutto felice (e dire che ha un parco-macchinine notevole...).

mentre realizzo, anche lui "ritaglia" (distrugge e sbrindella) i cartoncini e mi aiuta se devo incollare qualcosa.
"Quale magia ha attirato il tesoro del mondo in queste mie deboli braccia?"
R. Tagore

Image
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

mik wrote:
manu wrote:
mik wrote:[quote="Vero79"]
Thomas ha avuto la cucina a Santa Lucia a 4 anni...e non disdegna di giocarci nemmeno adesso.

ok, mi sa che allora non demordo (anche se ora leo più che altro è in fissa con la preparazione di panini "coll'ambugghe'")!

Compragli allora una cucina in cui possa cucinare la qualunque!!

lui un fornello improvvisato ce l'avrebbe già (sgabellino ikea quello a 2 scalini + sportelletto del forno cartone&plastica trasparente + vassoio di legno ribaltato con manopole trapanate da mio suocero + griglie ricavate da un set di birilli da bowling - ok, non si capisce nulla), ma ora lo usa - giustamente - come sgabellino.

domenica scorsa siamo andati in un ristorante dove c'era la cucina ikea nell'angolo bimbi e non voleva più venir via.

però mio marito mi ha messo il tarlo che sia più un desiderio mio che un suo reale bisogno. loro giocano spesso al ristorante ed è vero, con la fantasia leo si arrangia a far tutto (a parte che ora i piatti più complessi li mette direttamente nel mio forno!)... uff![/quote]

Mannagia ai mariti!!
Anche il mio tigna eh!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked