a me non riesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: a me non riesce

Post by Ema »

Maura wrote:
Ema wrote:
Maura wrote:

Io non ho applicato estivil.
Lo so, ricordo bene i tuoi post, e ricordo anche che risolvesti mettendoli a dormire insieme, assecondando quindi il suo bisogno di una presenza vicino a lei.
Sarai d'accordo, spero, che non è merito o colpa di un genitore se un bimbo dorme o meno, questo sostenevo.
Sí, si qsto concordo.
Ma se uno nemmeno prova non sa come potrebbe reagire il figlio. Per cui si va per tentativi cercando di salvaguardare sia madre che figlio.
Certo, concordo.
È che basta leggere il titolo: a me non riesce. Sa già di frustrazione, della serie io non sono capace di abituare mia figlia a dormire sola. Non è così.

si prova ma se deve diventare una tortura per entrambe meglio fare un passo indietro e provare altre strategie: metterla in camera con la sorellina per esempio potrebbe essere vincente così come un sidecar potrebbe rivelarsi la soluzione giusta.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: a me non riesce

Post by Lucia76 »

Ema wrote:
Maura wrote:
Ema wrote: Lo so, ricordo bene i tuoi post, e ricordo anche che risolvesti mettendoli a dormire insieme, assecondando quindi il suo bisogno di una presenza vicino a lei.
Sarai d'accordo, spero, che non è merito o colpa di un genitore se un bimbo dorme o meno, questo sostenevo.
Sí, si qsto concordo.
Ma se uno nemmeno prova non sa come potrebbe reagire il figlio. Per cui si va per tentativi cercando di salvaguardare sia madre che figlio.
Certo, concordo.
È che basta leggere il titolo: a me non riesce. Sa già di frustrazione, della serie io non sono capace di abituare mia figlia a dormire sola. Non è così.

si prova ma se deve diventare una tortura per entrambe meglio fare un passo indietro e provare altre strategie: metterla in camera con la sorellina per esempio potrebbe essere vincente così come un sidecar potrebbe rivelarsi la soluzione giusta.
è vero che sa di frustrazione.. hai colto completamente

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: a me non riesce

Post by lenina »

Per questo è importante sapere che sarebbe "strano" se ti riuscisse.
Perchè sono di più i bambini che necessitano fortemente di contatto che quelli che accettano di rinunciarci
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked