La tv fa male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lella
Admin
Admin

Re: La tv fa male?

Post by Lella »

los wrote:Io mi chiedo cosa vuol dire dannoso. Per me è qualcosa che lascia delle conseguenze. E, a meno di guardare la tele per giornate intere mangiando schifezze -ma non conosco qualcuno che lo fa- sono ragionevolmente convinta che non faccia danni.
Anzi, può diventare un mezzo di apprendimento come i libri.
quoto
è comunque uno specchio di vita, credo che tanti spunti non sarebbero stati approfonditi con i miei figli senza la TV
anche dalle trasmissioni molto easy di cronaca e attualità
per non parlare poi dei servizi di approfondimento, dei documentari
anzi c'è stato un periodo di tempo che ho permesso loro (erano già in età scolare comunque) di guardare un cartone che io ritenevo diseducativo e li chiedevo di dirmi perchè secondo loro lo trovavo tale e si sforzavano di trovare le risposte, giuste tra l'altro.

Ovviamente oltre la TV, ci deve essere il gioco, la manipolazione, il movimento e la lettura.
CARPE DIEM
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

Va be' ma le patatine di Peppa o le patatine di una volta che avevano dentro le sorpresine(tipo a Carnevale il naso da clown...vi ricordate?)e' normale che attirino di più i bambini.
Alicia a S.Lucia vuole una Winx. In casa nostra non abbiamo MAI visto nulla delle Winx, ne' tantomeno comprato un qualsiasi oggetto a tema(Pandina ben sa che nel pieno boom delle Winx mia figlia Mia ne ignorava persino l'esistenza! Lei è una da dinosauri e draghi...). Eppure visto che frequenta l'asilo e ha delle amichette a cui piacciono le Winx lei ha ben presente chi siano. Ma poteva essere Peppa piuttosto che Dotty, piuttosto che Sofia la principessa. Quando hanno una certa età il marketing lo fanno tra di loro all'asilo.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Continuo a pensare che siano dei filibustieri.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked