Palli wrote:manu wrote:l'amico di richi ha in casa pistole varie.
io mi rifiuto di far giocare mio figlio con le pistole.
mi dispiace ma su questo non transigo.
Fosse così facile...
Samuele non ha mai avuto pistole, fucili et similia.
Ma i suoi amici sì, altrochè. Uno dei suoi più cari amici è figlio di un fanatico cacciatore ed ha una collezione di fucili da caccia giocattolo da far invidia al Toys.
Sono 2 anni consecutivi, quando ci mettiamo giù a scrivere la letterina a Babbo Natale, che la sua prima richiesta è il fucile da caccia.
Lo ammetto, sto vacillando.
Ah, per non parlare poi dei tornei, d'estate, con le pistole d'acqua che facevano al centro estivo.
E del fatto che comunque mio figlio si è organizzato e si costruiva pistole e fucili con le costruzioni (ora non più ma perchè è un po' che snobba le costruzioni)
ecco, questo è un bell'esempio di quello che dicevo prima.
io non ti compro armi e, adeguatamente all'età, cerco di farti capire perché sono contraria.
se poi tu ti ingegni e ti costruisci una pistola, o ci giochi col tuo amico, ti lascio fare, perché razionalmente non è così grave come cosa (anzi, il fatto che si sia messo d'impegno per ovviare al mancato acquisto mi sembra una cosa molto positiva).
io cerco di passarti un messaggio per me importante, ti educo secondo i miei principi (ok, son paroloni, ma non è quello che un genitore cerca di fare?), ma ti lascio una certa autonomia decisionale e i tuoi spazi.