Migliorare la capacità linguistica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Migliorare la capacità linguistica

Post by los »

Credo che facciate già il possibile per stimolarla e il problema non sia la poca voglia di dilungarsi quanto l'essere un po' bloccata perché a a scuola si sente poco ascoltata e le è passata la poesia.

Tati non posso credere a un tema del genere!
Shit happens!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

lenina wrote:
Caterina wrote:Credo sia una questione di maturazione non tanto linguistica ma personale. Scrivere in prima persona non deve essere una barriera, nè esprimere la propria opinione. E' anzi uno strumento meraviglioso che abbiamo e del quale possiamo disporre a seconda, naturalmente, delle nostre inclinazioni personali e del nostro amore per la scrittura.
Non tutti sono bravi a scrivere, e questo è un punto dal quale partire. Sapere la grammatica non fa di nessuno un bravo scrittore.
Sapere la grammatica è uno strumento.
C'è gente che guida malissimo pur avendo la patente.
Guidare è passione. Se non senti l'auto, le ruote, il rumore del motore...beh l'auto diventa solo un mezzo di locomozione.
è quello che pensavo io.
Per carità avevo voti buoni nei temi. La grammatica era corretta. La struttura anche. Ma la creatività mi fregava sempre.
Se era prevista sceglievo l'analisi del testo.
Beh è normale che sia così.
Io non mi reputo una donna stupida.
Non super intelligente ma nemmeno tonta.
Vi assicuro che io un 6 in matematica l'ho visto 1-2 volte. E ho sempre preso ripetizioni.
Io non ce la faccio, punto.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Non tutti possiamo diventare scrittori ma esistono metodi per imparare a scrivere testi accettabili, scolastici per l'appunto
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked