Credo che facciate già il possibile per stimolarla e il problema non sia la poca voglia di dilungarsi quanto l'essere un po' bloccata perché a a scuola si sente poco ascoltata e le è passata la poesia.
Tati non posso credere a un tema del genere!
Migliorare la capacità linguistica
Moderator: laste
- los
- Ambasciatore

Re: Migliorare la capacità linguistica
Shit happens!
- caterina
- Ambasciatore

Beh è normale che sia così.lenina wrote:è quello che pensavo io.Caterina wrote:Credo sia una questione di maturazione non tanto linguistica ma personale. Scrivere in prima persona non deve essere una barriera, nè esprimere la propria opinione. E' anzi uno strumento meraviglioso che abbiamo e del quale possiamo disporre a seconda, naturalmente, delle nostre inclinazioni personali e del nostro amore per la scrittura.
Non tutti sono bravi a scrivere, e questo è un punto dal quale partire. Sapere la grammatica non fa di nessuno un bravo scrittore.
Sapere la grammatica è uno strumento.
C'è gente che guida malissimo pur avendo la patente.
Guidare è passione. Se non senti l'auto, le ruote, il rumore del motore...beh l'auto diventa solo un mezzo di locomozione.
Per carità avevo voti buoni nei temi. La grammatica era corretta. La struttura anche. Ma la creatività mi fregava sempre.
Se era prevista sceglievo l'analisi del testo.
Io non mi reputo una donna stupida.
Non super intelligente ma nemmeno tonta.
Vi assicuro che io un 6 in matematica l'ho visto 1-2 volte. E ho sempre preso ripetizioni.
Io non ce la faccio, punto.
- micmar
- Ambasciatore

Non tutti possiamo diventare scrittori ma esistono metodi per imparare a scrivere testi accettabili, scolastici per l'appunto