Scarpe..che farne?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: Scarpe..che farne?

Post by LaMarisa »

Io avendo il 41, 5/42 nelle scarpe da ginnastica sono obbligata a cercare in quelle da uomo.
Marti80mela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marti80mela »

LaMarisa wrote:Mi fa sorridere questa suddivisione di genere. Il problema lo crea l'adulto, al bambino non gliene può importare di meno
quoto
bravissima
Mamma di
GABRIELE 28.2.08 e GIULIA 28.6.12 ♡♡
[image][/image]
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Post by Hippie »

LaMarisa wrote:
Patty73 wrote:Si hai ragione..ma c'è un limite che non bisogna oltrepassare. Tipo ho collant con brillantini che evito di metterglieli anche se piccolo e nessuno li vedrebbe..ma è una questione di rispetto per il suo genere..non so se mi sono spiegata! Non

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Non tanto, no...
Il collant non ha nemmeno bisogno di metterlo no? Non porta vestine che lo richiedano.
In cosa una scarpa con un baffo rosa (che per di più è anche di moda, ma è appunto un di più) non porta rispetto al suo genere?
Io ho una femmina, secondo questo ragionamento non potrei vestirla di colori che non siano rosaviolaefucsia e che se non ga minimo tot brillantini e frufru, è irrispettoso per il genere femminile?

Edit: e chi decide qual'è il limite?
Io quoto.
E parlare di rispetto addirittura mi fa un pó specie.
È un microangolo rosa. Dovrebbe non rispettare mio figlio?
Non è un abito con le farfalline e i brillantini.
Io ho ereditato oggetti, libri, vestiti dai miei nipoti. Il 60-70% sono rosa. Gli ho messo tutine rosa, un maglioncino rosa, ha il tavolo delle principesse.
Attenzione perchè poi il passo da qui a "non lo faccio giocare con le bambole altrimenti poi..." mi sembra breve.

Non so. Il mio gioca coi miei gioielli e finge di truccarsi, così come usa gli attrezzi di papà. Adora lavare i piatti e spazzare. E ha messo tutine rosa e se avesse ste scarpe le metterebbe e non perchè "dai ma non si vede", ma perchè "chissenefrega, sono scarpe in ordine, pulite, carine, funzionali" e il rosa è uno sputo.
Il vestito, l'azione, il gioco davvero determinano tanto un bambino già cosí piccolo?
Capisco di più a scuola, quando si è a contatto con i coetanei che possono commentare secondo le immagini culturali che hanno in testa, ma a due anni non lo capisco.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Locked