un confronto con le altre mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cristina
Utente Vip
Utente Vip

Re: un confronto con le altre mamme

Post by Cristina »

scilla wrote:
Claudia wrote:
Trilli wrote:io non capisco.
Vivo in un paesino di 5000 abitanti, dove l'80% delle madri non lavora e il 99% porta i figli in oratorio e va a messa.
Magari parleranno anche male di me che a 11 mesi ho portato Alice al nido, che non l'ho battezzata, che non vado in chiesa o alle feste di paese, che vado in montagna o in bici da corsa invece che al centro commerciale.
Ma che mi frega? Se non condividono né accettano il mio modo di vivere, parlino pure. Io non le frequento, quindi non lo saprò mai :-)
Questo sì che è parlar bene!
Ragazze ma che ve ne frega, avete il vostro modo di vivere?
A voi va bene?
E allora chissenefrega se parlano, sparlano, giudicano.
Avanti a testa alta, sorriso e tanta comprensione per chi non ha null'altro da fare che impicciarsi del prossimo
Certo, sono consapevole che il vivere in una grande città aiuta ma anche qui si creano tanti piccoli mondi che non sono poi tanto diversi dal vostro.
ma infatti, io quoto trilli claudia e co.
oltretutto non è che tu kida stia facendo diversamente da queste persone
Quoto le ragazze sopra e Scilla in particolare
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Verissimo che dipende dalla tua sensibilità ai commenti, io all'inizio ero stressata dai commenti sull'allattamento e sulla fascia, ora ci ho fatto un super callo e non guardo in faccia nessuno e se sento commenti faccio finta di nulla. C'è voluto un po', ma sono riuscita a impermeabilizzarmi! Ho notato che lo sbattersene va a pari passo con la sicurezza in se stessi
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Franz wrote:Verissimo che dipende dalla tua sensibilità ai commenti, io all'inizio ero stressata dai commenti sull'allattamento e sulla fascia, ora ci ho fatto un super callo e non guardo in faccia nessuno e se sento commenti faccio finta di nulla. C'è voluto un po', ma sono riuscita a impermeabilizzarmi! Ho notato che lo sbattersene va a pari passo con la sicurezza in se stessi
però nel tuo caso hanno ragione loro, povero peo!
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked