Saper cucinare. Io no.

Idee culinarie per grandi e bambini
Hippie
Utente Vip
Utente Vip

Re: Saper cucinare. Io no.

Post by Hippie »

Io sì, so cucinare e mi piace farlo. È una delle mie più grandi passioni.
Adoro sperimentare, qualsiasi tipo di impasto o piatto. Dal pane ai dolci, ai primi alle autoproduzioni, dalla tradizione ai piatti indiani o africani.

È uno dei miei modi per rilassarmi e adoro far da mangiare per gli altri.
Pranzi di festa, cenoni...mi accollo tutto felicemente, perchè mi ci diverto proprio.

Saper cucinare per me è creare, variare, trovare l'armonia tra i sapori anche diversissimi. E metterci l'amore per il cibo e per chi mangia. È un modo di comunicare e conoscere il mondo.

Adoro una frase di Enzo Bianchi che dice "cucinare, far da mangiare è il modo piú semplice e concreto per dirgli: Ti amo, perció voglio che tu viva e viva bene, nella gioia!"
Mi ci ritrovo molto.

E poi mi piace pensare che la mia bisnonna del monferrato, cuoca rinomata nella trattoria del suo paesello, cucini ancora attraverso me, in qualche modo.
Leonardo 19.03.2012

"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)

"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Io amo cucinare e sono brava, molto.

Ci sono arrivata imparando a mangiare, perché fin che ho abitato con i miei genitori quello era zero.
Mia mamma apriva scatolette e scartava surgelati a go go.

Poi sono andata via di casa, poco dopo ho conosciuto mio marito che mi ha fatto scoprire cibi nuovi e mai assaggiati e da lì è stato un crescendo.

Anche mio marito è molto bravo, come pure i due maschi. La figlia, invece, non ha tanta passione come noi. Quando il suo moroso va da lei a cena finisce per cucinare lui perché lei piuttosto preferisce rassettare la cucina :D
Shit happens!
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

Azur wrote:ecco, un'idea per noi negate:
una ricetta (facile e nuova) la settimana da provare insieme,
sotto la guida delle guru del forum!

chi si offre come guru?? ;D
Ci sto!:-)
Matilde 26/11/2007