Io sì, so cucinare e mi piace farlo. È una delle mie più grandi passioni.
Adoro sperimentare, qualsiasi tipo di impasto o piatto. Dal pane ai dolci, ai primi alle autoproduzioni, dalla tradizione ai piatti indiani o africani.
È uno dei miei modi per rilassarmi e adoro far da mangiare per gli altri.
Pranzi di festa, cenoni...mi accollo tutto felicemente, perchè mi ci diverto proprio.
Saper cucinare per me è creare, variare, trovare l'armonia tra i sapori anche diversissimi. E metterci l'amore per il cibo e per chi mangia. È un modo di comunicare e conoscere il mondo.
Adoro una frase di Enzo Bianchi che dice "cucinare, far da mangiare è il modo piú semplice e concreto per dirgli: Ti amo, perció voglio che tu viva e viva bene, nella gioia!"
Mi ci ritrovo molto.
E poi mi piace pensare che la mia bisnonna del monferrato, cuoca rinomata nella trattoria del suo paesello, cucini ancora attraverso me, in qualche modo.
Saper cucinare. Io no.
- Hippie
- Utente Vip

Re: Saper cucinare. Io no.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
- los
- Ambasciatore

Io amo cucinare e sono brava, molto.
Ci sono arrivata imparando a mangiare, perché fin che ho abitato con i miei genitori quello era zero.
Mia mamma apriva scatolette e scartava surgelati a go go.
Poi sono andata via di casa, poco dopo ho conosciuto mio marito che mi ha fatto scoprire cibi nuovi e mai assaggiati e da lì è stato un crescendo.
Anche mio marito è molto bravo, come pure i due maschi. La figlia, invece, non ha tanta passione come noi. Quando il suo moroso va da lei a cena finisce per cucinare lui perché lei piuttosto preferisce rassettare la cucina
Ci sono arrivata imparando a mangiare, perché fin che ho abitato con i miei genitori quello era zero.
Mia mamma apriva scatolette e scartava surgelati a go go.
Poi sono andata via di casa, poco dopo ho conosciuto mio marito che mi ha fatto scoprire cibi nuovi e mai assaggiati e da lì è stato un crescendo.
Anche mio marito è molto bravo, come pure i due maschi. La figlia, invece, non ha tanta passione come noi. Quando il suo moroso va da lei a cena finisce per cucinare lui perché lei piuttosto preferisce rassettare la cucina
Shit happens!
- Seem83
- Ambasciatore

Ci sto!:-)Azur wrote:ecco, un'idea per noi negate:
una ricetta (facile e nuova) la settimana da provare insieme,
sotto la guida delle guru del forum!
chi si offre come guru?? ;D
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009