Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Prima modella curvy sul calendario Pirelli

Post by Weinà »

LaMarisa wrote:20 kg in più non vuole dire nulla. Dipende dalla conformazione. In più rispetto a cosa?
Volete dirmi che una alta 1.80 con ossa sottili come un uccellino deve pesare come una alta 1.80 con ossatura forte?
Il normopeso non esiste. Esiste casomai normopeso personale, e sarà diverso da fisico a fisico.
Io per essere normopeso dovrei essere cosa? 65 kg mi pare rispetto all'altezza e non lo sarò mai.

La salute non passa solo dal peso, sono tanti i fattori in ballo.

Son d'accordo. Quando parlo di normopeso parlo di normopeso di ognuno di noi, mica di una regola universale.

Quando, per dire, la mia dietologa mi visitò per la prima volta, prima di dirmi quanti chili avevo in più mi misurò per bene, ossatura e tutto. Questo intendo io. Non seguire tabelle, ovviamente.

Quindi 20 chili in più io li intenderei rispetto al peso ideale che si calcola a seconda di alcuni parametri e che a parità di altezza variano da persona a persona.

Sent from my iPhone using Tapatalk
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Il normopeso per forze di cose è individuale, infatti si seguono delle tabelle basate su peso e altezza, non pesi standardizzati.
Ma, rimanendo in tema della modella, continuo a vederla un po' troppo.
E come diceva Los, se non apprezzo il troppo poco allo stesso tempo non apprezzo (per questioni di salute) nemmeno il troppo.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

appunto. le tabelle sono indicative, non sono la legge.
occhio che non sto dicendo che il sovrappeso è cosa buona e giusta.
io prima di tutti ne soffro, mi fa male la schiena, le articolazioni no ma sono giovane e se non cosso ai ripari ora, me ne pentirò in futuro.
quello che mi spiace passi è che essere curvy (che è un termine tanto di moda ora...) voglia dire non salute.
non è vero, non può essere vero. e curvy non è essere obesi (come me)
quindi ok la salute, ma sono più sana io in sovrappeso, con le mie analisi perfette, che una normopeso che però si alimenta di cacca, mangia una volta al giorno o via dicendo.
(nanny, per me, per il mio occhio, sei leggermente in sovrappeso, non fortemente come dici tu)

la questione estetica lascia infine il tempo che trova, ognuno ha i suoi gusti, non ne usciremmo mai

(OT: che goduria scrivere da pc e non da cell!)
Locked